Pink posa nuda per la nuova campagna PETA contro le pellicce

La cantante americana Pink è protagonista della nuova campagna anti-pellicce della PETA. Corredata dallo slogan "Preferirei restare nuda che indossare pelliccia", lo scatto in bianco e nero ritrae la cantante completamente priva di veli

Pink posa nuda per la nuova campagna PETA contro le pellicce

La cantante americana Pink è nota per il suo atteggiamento intrepido e per la sua tendenza a dire sempre ciò che pensa. Sembra quindi una scelta perfetta come protagonista della nuova campagna per la PETA, nella quale posa senza veli per la famosa organizzazione a favore degli animali.

Lo scatto, che verrà mostrato a New York a partire da oggi in due manifesti giganti di 27 metri nella famosa Times Square, è stato pubblicato in anteprima sul web e mostra la cantante di “Try” ritratta in bianco e nero e completamente nuda.

Lo scatto è corredato dal famoso slogan che accompagna da anni la campagna contro le pellicce della PETA, “I’d rather go naked“, cioè “preferirei restare nuda” che indossare pelliccia. “Si a tuo agio nella tua pelle, e lascia che gli animali si tengano la loro“, legge la didascalia sotto lo slogan.

La cantante di “So What” ha commentato: “Vorrei poter dire di essere sempre stata contro le pellicce. Purtroppo ho invece passato un periodo in cui ero molto egoista ed ho indossato pellicce in un paio di occasioni.

Pink, il cui nome d’arte è graficamente riportato a volte come P!nk ed il cui vero nome è Alecia Moore, dice di essere da allora cresciuta. “Ora sono più saggia, e boicotto totalmente le pellicce. Vorrei che tutti fossero obbligati a sapere gli orrori che questi animali devono passare per soddisfare capricci di moda“. In un commento tipico della sua personalità sfrontata, la 35enne ha aggiunto: “Spero che chi indossa pellicce venga morso nel sedere dallo stesso tipo di animale che indossa.”

L’acronimo PETA sta per People for the Ethical Treatment of Animals (cioè Persone per il trattamento etico degli animali). L’organizzazione è stata fondata nel 1980, ed ha da allora creato decine di campagne – a volte anche discutibili – per sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti degli animali.

Le campagne della PETA contro le pellicce vanno avanti da diversi anni, ed hanno visto protagoniste star come Eva Mendes, Elisabetta Canalis, Olivia Munn, Khloe Kardashian, Christy Turlington e Taraji P. Henson. Tra le celebrità che hanno collaborato con la PETA per campagne a favore degli animali, troviamo anche Paul McCartney, Pamela Anderson, Penelope Cruz, Christina Applegate, Jenna Dewan, Alyssa Milano e Alicia Silverstone.

Continua a leggere su Fidelity News