Pif si dichiara: “Il Testimone” è impegnato con Giulia Innocenzi

Pif ha dichiarato di recente di avere una relazione con Giulia Innocenzi. La coppia, insieme da due anni, è unita dalla volontà di dare voce ai più deboli, in particolare portando a galla malaffari delle mafie.

Pif si dichiara: “Il Testimone” è impegnato con Giulia Innocenzi

Ebbene sì, Pierfrancesco Diliberto, la ex Iena poi passata a condurre un suo programma di successo su Mtv, Il testimone, ha di recente confessato di avere ormai da due anni una relazione con Giulia Innocenzi, giornalista di punta delle più recenti trasmissioni di Michele Santoro, in particolare nell’attuale Servizio Pubblico.

Entrambi interessati a raccontare, anche se in modi molto diversi, le ingiustizie e le diseguaglianze che fin troppo spesso rovinano l’Italia e la fama degli italiani nel mondo, si sarebbero conosciuti proprio ad una manifestazione a Palermo, città natale di Pif.

Lei, oggi trentenne, inizia la sua carriera lavorativa a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, si iscrive poi nel Partito Democratico, si iscrive all’Associazione Luca Coscioni e prende parte alla realizzazione di diversi progetti e programmi in qualità di giornalista. Oggi, oltre ad affiancare Michele Santoro, scrive per la testata Il Fatto Quotidiano, per la quale cura anche il blog. Inoltre ha già pubblicato due libri a suo nome: Meglio Fottere (Che Farsi Comandare Da Questi), di Editori Internazionali Riuniti, 2012, e La Stella Più Lontana, libro intervista a Margherita Hack, di Transeuropa Edizioni, 2012.

Lui, quarantunenne con un piglio ironico e irriverente, conduce, appunto, la trasmissione Il Testimone di Mtv, giunta ormai alla quinta edizione, trasmissione nella quale tratta tematiche di volta in volta molto distanti tra loro: può passare da una puntata in cui descrive la show girl Valeria Marini seguendola passo passo nella sua giornata, ad un’altra in cui invece parla di Peppino Impastato, cercando di raccontare con ironia un tema delicato e complesso come quello della mafia. Il Testimone vanta un forte successo, dovuto sicuramente alla bravura di Pif non solo nel condurlo, ma anche nella scelta e nella modalità in cui decide di raccontare i suoi temi, da quelli più frivoli a quelli più impegnati.

E se molte ragazze, proprio seguendo il suo programma, hanno ceduto al fascino del “che dolce, così goffo piacerà di sicuro solo a me”, purtroppo dovranno farsene una ragione: anche questo è preso. E brava Giulia!

Continua a leggere su Fidelity News