Pierce Brosnan parla della morte della moglie e della figlia

Durante un evento di beneficenza per i malati di cancro, l'attore ha ricordato la morte della moglie, avvenuta nel 1991, e quella della figlia, morta lo scorso anno, a causa della malattia

Pierce Brosnan parla della morte della moglie e della figlia

L’attore Pierce Brosnan è noto al grande pubblico per il suo grande charme, che gli è valso il ruolo dell’agente segreto più famoso al mondo, James Bond, e l’ammirazione di migliaia di fan. Non molti sanno però che l’attore ha passato grandissime tragedie nel corso della sua vita, con la morte della prima moglie, Cassandra, nel 1991 e quella della figlia, Charlotte, avvenuta lo scorso anno.

L’attore sessantunenne ha affrontato ancora una volta il dolore delle gravi perdite quando ha parlato delle donne durante il telethon “Stand Up To Cancer” lo scorso venerdì. Con lo sguardo fisso sugli telespettatori, Brosnan ha raccontato la sua terribile esperienza, descrivendosi come un “uomo che ha visto le donne che ha amato lottare con un grandissimo dolore“. Pierce ha iniziato il suo discorso dicendo: “Guardare qualcuno che ami avere la sua vita mangiata via pezzo per pezzo da questa malattia insidiosa, è il tipo di dolore che diventa una parte incancellabile di te“.

Ha poi condiviso in dettaglio la sua dolorosa esperienza, dicendo: “Ho tenuto la mano della generosa, forte e bellissima Cassie, la mia prima moglie, quando il cancro alle ovaie l’ha portata via troppo presto. Solo lo scorso anno, ho tenuto la mano della mia divertentissima e meravigliosa figlia Charlotte, quando anche lei se n’è andata per questa terribile malattia“.

Pierce ha poi parlato di una malata di cancro di nome Beverly che ha avuto fortunatamente un risultato diverso. “Lei è viva. E’ qua ed è forte. Si prende cura della sua famiglia e lavora in una galleria d’arte. E’ florida, e vogliamo che i suoi risultati siano gli stessi per ogni donna a cui viene diagnosticata questa malattia.”

Pierce Brosnan incontrò l’attrice Cassandra Harris nel 1977, quando lei aveva già due figli, Charlotte e Christopher, dal matrimonio con Dermot Harris, figlio del leggendario attore inglese Richard Harris, primo interprete di Albus Silente nella saga di Harry Potter. I due si sposano a dicembre del 1980 ed ebbero un figlio, Sean, tre anni dopo. Quando Dermot morì nel 1986, Pierce adottò ufficialmente i due bambini ed ha fatto loro da padre anche dopo la precoce scomparsa di Cassandra, morta a soli 43 anni.

Pare che Richard Harris, che amava molto il figlio Dermot, si fosse risentito così tanto dal gesto da non aver voluto avere più niente a che fare con i nipoti fino alla sua morte, avvenuta nel 2002. Soltanto tre anni dopo la sua famiglia si è riavvicinata a Christopher e Charlotte, che hanno preso il cognome di Brosnan al momento dell’adozione. Charlotte ha purtroppo incontrato lo stesso sfortunato destino della madre a soli 41 anni, lasciando un figlio di otto anni, Lucas.

Continua a leggere su Fidelity News