Pier Silvio Berlusconi loda il GF e parla del futuro di Mediaset

Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti a Cologno Monzese, l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha voluto parlare della sua rete.

Pier Silvio Berlusconi loda il GF e parla del futuro di Mediaset

Durante un incontro a Cologno Monzese con i giornalisti, Pier Silvio Berlusconi ha voluto parlare dei piano presenti e futuri di Mediaset. L’amministratore delegato della rete si dichiara felice degli ultimi cambiamenti presi per alcuni suoi programmi, sottolienando di come voglia continuare a fare contro-programmazione alla Rai durante il periodo del “Festival di Sanremo”.

Impossibile non ricordare la vicenda legata ad Andrea Giambruno, il giornalista ed ex compagno di Giorgia Meloni cacciato via da Rete 4 dopo alcuni fuorionda. In questa circostanza Berusconi rivela di come Antonio Ricci di “Striscia la notizia” faccia questo lavoro da anni e ormai non dovrebbe neanche sorprendere più, affermando di come in quei giorni abbia chiamato a Giorgia Meloni, con cui ha un buon rapporto, per mostrarle una certa vicinanza.

Il futuro e il presente di Mediaset

Al sito “FQMagazine” invece Berlusconi ci tiene a ricordare che durante il periodo del “Festival di Sanremo” non ci sarà contro-programmazione ma continuità editoriale, con Rete 4 e Canale 5 che non si fermeranno nonostante la kermesse in onda su Rai 1. In quel periodo il “Grande Fratello” andrà in onda tranquillamente per due volte alla settimana, mentre stanno cercando di capire se vogliono mandare in onda “C’è posta per te” il sabato. Sguardo poi ai reality, in cui Berlusconi conferma la messa in onda tra la fine di marzo o inizio aprile de “L’isola dei famosi“, condotto con molta probabilità da Ilary Blasi.

Nei mesi scorsi si è parlato molto dei cambiamenti presi dal GF, e Berlusconi pare sia ancora convinto di quella scelta: “Credo sia stato fatto un bellissimo lavoro dal punto di vista editoriale e devo dire che abbiamo ricevuto ringraziamenti a livello internazionale dai produttori stessi […] Dopo un po’ di difficoltà iniziali sono molto soddisfatto. Con l’ingresso di Mughini ho visto un altro prodotto. Certo, ci sono anche delle dinamiche più tipiche dei reality: dalle coppie che si mettono assieme e si lasciano, ma penso che la differenza sia stata mettere assieme vip e nip. Ha dato freschezza al format.

Sul pomeriggio di Canale 5 ha voluto commentare la scelta di prendere Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso, dichiarando di essere molto soddisfatti di come sta andando “Pomeriggio Cinque”, ricordando che la Merlino si è trovata a dover far un cambio a 360 gradi da La7 al pomeriggio di Canale 5.

Continua a leggere su Fidelity News