Per la stampa inglese il principe Harry e Meghan sarebbero cugini

Un’inchiesta genealogica condotta dal Daily Mail è arrivata alla conclusione che il principe Harry e Meghan Markle sarebbero dei cugini alla lontana. Il loro parente in comune sarebbe vissuto durante il XV secolo.

Per la stampa inglese il principe Harry e Meghan sarebbero cugini

Come ben noto, quello che è il sempre più probabile matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle non è proprio visto di buon occhio a corte. Ad essere particolarmente preoccupata sarebbe la Regina Elisabetta II, timorosa che l’attrice holliwoodiana possa portare a Buckingham Palace degli scandali che getterebbero fango sulla famiglia reale.

Ma anche Kate Middleton non la gradirebbe affatto come futura cognata. Negli scorsi mesi tra le due donne gli attriti non sono certo mancati. Il primo motivo di discussione era scoppiato in occasione degli Invictus Game di Toronto, evento che è coinciso con la prima apparizione pubblica ufficiale del principe Harry e Meghan. In tale circostanza l’attrice aveva indossato una camicia bianca, atto che la duchessa di Cambridge avrebbe interpretato come segnale dell’imminenza delle nozze.

Il secondo round è partito allorché l’attrice di “Suits” ha contattato per l‘abito da sposa lo stesso designer scelto da Pippa, in altre parole Giles Deacon. Tutto ciò non poteva non essere colto come un vero e proprio affronto verso le sorelle Pippa e Kate.

In questa interminabile querelle, ad entrare inaspettatamente in tackle è stato il Daily Mail. Il quotidiano britannico ha deciso di scandagliare nell’albero genealogico di Meghan Markle, andando a scoprire che sarebbe imparentata con il secondogenito di Lady D. In altre parole entrambi avrebbero un lontano parente in comune. Stando alle conclusioni delle indagini pubblicate, si tratterebbe di un antenato della Regina Madre vissuto durante il XV secolo.

Per il Daily Mail che ha scavato nel passato di entrambe le famiglie, ad avere un legame con la royal family sarebbe Thomas Markle, il padre di Meghan. Stando agli esiti di questa ricerca, sua madre Doris – la nonna paterna di Meghan – poteva vantare delle origini nobili. La ricerca sarebbe tutta da confermare, anche se c’è qualcuno che pensa che tutto ciò sia stato costruito ad arte al solo fine di trovare una scusa per non dar luogo alle nozze. Ma al di là di qualsiasi ricerca genealogica, l’ultima parola in merito al matrimonio spetterebbe sempre e comunque alla Regina Elisabetta II.

Continua a leggere su Fidelity News