Penelope Cruz è la donna più sexy del mondo per Esquire

L'attrice spagnola, sposata con Javier Bardem e madre di due figli, è stata eletta la donna più sexy del mondo dalla rivista americana Esquire. Penelope, vincitrice di un premio Oscar per "Vicky Cristina Barcelona", ha 40 anni

Penelope Cruz è la donna più sexy del mondo per Esquire

L’attrice spagnola Penelope Cruz è stata eletta Donna più sexy esistente al mondo dalla rivista americana Esquire. Nonostante abbia compiuto quarant’anni di età, Penelope dimostra di essere ancora bellissima e seducente nel servizio fotografico che accompagna il numero di novembre della rivista, mettendo in mostra un generoso décolleté nella copertina della rivista, che la ritrae con un costume da bagno intero nero e i lunghi capelli sciolti. “Quando entra in una stanza, gli uomini iniziano ad andare a sbattere contro i mobili“, racconta il giornalista che ha condotto l’intervista che accompagna le immagini.

Al giornalista di Esquire, la Cruz ammette di essere cambiata molto con l’età e che, mentre da adolescente e da ventenne era “attratta dal dramma, come capita a molti a quell’età, specialmente se sono artisti“, adesso “non potrebbe interessarmi meno“. L’attrice, vincitrice del premio Oscar per il suo ruolo in “Vicky Cristina Barcelona”, dice che la sua “più grande fonte di ispirazione” è il regista spagnolo Pedro Almodóvar, diretto responsabile del successo di Penelope, grazie alla sua direzione in film come “Tutto su mia madre“, “Gli abbracci spezzati” e “Volver“.

Penelope eredita il titolo dall’attrice americana Scarlett Johansson, eletta lo scorso anno per la seconda volta, con la quale ha recitato nel film di Woody Allen “Vicky Cristina Barcelona” del 2008. E’ proprio sul set del film di Allen che Penelope si innamora del co-star Javier Bardem. I due si sono sposati nel 2010 ed hanno accolto il loro primo figlio, Leonardo, a gennaio del 2011, mentre a luglio del 2013 è arrivata la loro seconda figlia, Luna. La Cruz, notoriamente schiva e privata sulla sua vita personale, si rifiuta di parlare della famiglia con l’intervistatore, dicendo “sono cose che riguardano solo noi“.

Dopo un paio di anni di pausa dal mondo del cinema (l’uscita del suo ultimo film “The Counselor – Il procuratore“, che vanta nel cast anche Bardem, Brad Pitt e Cameron Diaz, risale al 2013), Penelope ha da poco terminato le riprese del film spagnolo “Ma ma” ed inizierà presto a girare la commedia “Grimsby” a fianco dei coniugi Sacha Baron Cohen ed Isla Fisher.

Continua a leggere su Fidelity News