Pellegrini-Sinner, la guerr@ dei campioni: Federica non molla e spacca l’Italia

Federica Pellegrini difende a spada tratta le sue parole sul caso doping di Jannik Sinner, scatenando l’ira dei tifosi e alimentando una polemica infuocata su X.

Pellegrini-Sinner, la guerr@ dei campioni: Federica non molla e spacca l’Italia

Altro che bracciate in piscina, qui si nuota in un mare di polemiche! Federica Pellegrini, la Divina che ha fatto sognare l’Italia a suon di medaglie, ha deciso di buttarsi di testa in un ginepraio, e non con un tuffo elegante: il bersaglio? Nientemeno che Jannik Sinner, il golden boy del tennis mondiale, incastrato in una bufera doping che ancora fa discutere. E la Fede nazionale, lungi dal fare marcia indietro, ha raddoppiato la posta, mandando in tilt tifosi e social con un post al veleno su X che sa di guanto di sfida: “Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere @ggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere”.

PAM! Un siluro che ha fatto più rumore di un ace sul centrale di Wimbledon! Tutto è iniziato con un’intervista al vetriolo concessa a La Repubblica, dove la Pellegrini non ha usato mezze misure: “È giusto difendere Sinner, ma è stato trattato in modo diverso rispetto a tutti gli altri casi. Tanti hanno pagato per una negligenza, perché il doping si combatte così. Jannik è amato, viene difeso a prescindere, e ci sta. Ma la sua vicenda? Diversa dal 99% dei casi”.

E ancora, sul tema della responsabilità: “Se il mio fisioterapista si beve una birra e fa un disastro, non è colpa mia. Ma se usa una crema su di me e risulto positiva, quella è responsabilità mia. Vale per tutti, non è che Sinner sia un unicorno”. Parole che pesano come macigni, soprattutto se a pronunciarle è una che di controlli antidoping ne ha passati a bizzeffe, con una sveglia fissa alle 10 di sera per aggiornare il “location form” e non sgarrare mai.

Ma l’Italia, si sa, è il paese dei tifosi sfegatati, e guai a toccare il loro Jannik! Il web si è trasformato in un’arena gladiatoria: “Fede, informati meglio!”, “Lascia stare Sinner!”, “Parli tu che sei un’icona?”. I fan del tennista altoatesino, fresco di una squalifica di tre mesi per il caso Clostebol (chiusa con un patteggiamento che ancora fa storcere il naso a molti), hanno preso d’@ssalto il profilo X della Pellegrini, accusandola di superficialità e di cavalcare l’onda del pettegolezzo. Ma lei, imperterrita, ha tirato dritto, come quando inseguiva l’oro olimpico a Pechino 2008. “@ggressivi e repressivi”, li ha definiti, senza cedere di un millimetro.

E qui si apre il vero gossip: ma perché Federica ha deciso di infilarsi in questa tempesta? vendett@ contro il sistema sportivo? Voglia di far parlare di sé ora che le piscine sono un ricordo? O semplicemente la schiettezza di chi, dopo anni di rigore e sacrifici, non sopporta che le regole valgano solo per alcuni? Una cosa è certa: la Divina non ha paura di fare la cattiva. E mentre Sinner si prepara a tornare in campo al Masters di Roma, con il mondo che pende dalle sue racchette, la Pellegrini si gode il suo ruolo di regina delle polemiche. Altro che reality show, qui la vera soap opera è tra i campioni d’Italia! E voi, da che parte state?

Continua a leggere su Fidelity News