Paura per Sophia Loren, cade e si frattura il femore all’età di 89 anni

L'attrice Sophia Loren, 89 anni, ha subito una caduta nella sua casa di Ginevra, riportando la frattura del femore. Fortunatamente l'intervento chirurgico è stato un successo.

Paura per Sophia Loren, cade e si frattura il femore all’età di 89 anni

Momenti di apprensione e paura per l’indimenticabile icona del cinema italiano, Sophia Loren, che, all’età di 89 anni, ha vissuto un sinistro domestico nella sua casa di Ginevra. L’attrice, che ha festeggiato il suo compleanno il 20 settembre scorso, è caduta riportando la frattura del femore. Fortunatamente, in quel momento erano accanto a lei la sua governante e l’assistente di fiducia, Ninni, che ha prontamente chiamato i soccorsi.

Sophia è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico durato tre ore. Carlo Giusti, lo storico agente dell’attrice, ha dichiarato: “È andato benissimo. Il professore che l’ha operata, un autentico luminare, ci ha confermato che l’intervento è perfettamente riuscito e non c’è motivo di preoccuparsi. Per riprendere in pieno la vita normale, Sophia avrà bisogno di sottoporsi alla riabilitazione per qualche tempo. E tornerà più in forma di prima“.

In ospedale erano accorsi anche i figli di Sophia, Carlo jr. Ponti, direttore d’orchestra, e il regista Edoardo Ponti. Tre anni fa, Edoardo aveva diretto la celebre mamma nel film NetflixLa vita davanti a sé“, un’opera drammatica di grandissimo successo che aveva fruttato alla Loren il David di Donatello e il Nastro di Platino. Nonostante la sua assenza dal set da tre anni, Sophia Loren è sempre richiestissima in tutto il mondo.

Sophia Loren continua a essere un’icona indiscussa della cinematografia mondiale e un simbolo imbattibile dell’eccellenza italiana nel mondo. La sua carriera leggendaria è stata benedetta da due prestigiosi premi Oscar: il primo, vinto nel 1961, per il suo ruolo nel capolavoro di Vittorio De Sica, “La Ciociara“, e il secondo, trent’anni dopo, in riconoscimento dell’insieme della sua straordinaria carriera. Nonostante le molte sfide che l’industria cinematografica le ha riservato, Sophia Loren è stata protagonista della notte delle stelle anche quando, nel 1999, annunciò la vittoria di Roberto Benigni per il film “La vita è bella“.

La sua bacheca di premi vanta anche 5 Golden Globe, e secondo il Guinness dei Primati, è l’attrice italiana più premiata al mondo. Dal 1994 ha persino una stella dedicata a lei sulla Walk of Fame di Hollywood. Sophia Loren è stata la mattatrice di numerosi film memorabili, spesso affiancata da Marcello Mastroianni. Tra le sue opere più celebri si annoverano “L’oro di Napoli“, “Ieri oggi e domani“, “Matrimonio all’italiana“, “C’era una volta“, “Una giornata particolare“, solo per citarne alcuni.

Continua a leggere su Fidelity News