Il figlio di Will Smith si è suicidato: la notizia bomba era rimbalzata per diverse ore su diversi canali di informazione in tutto il mondo, ed era partita da uno status di Facebook del profilo ufficiale dello stesso Jaden Smith attraverso il quale si poteva leggere che il ragazzo dava l’addio al padre in uno straziante filmato, annunciando pubblicamente il suo suicidio.
Il video shock del ragazzo in lacrime sul quale campeggiava la scritta “questo è per te papà” (rivelatosi poi un malware) aveva subito allarmato i migliaia di followers del figlio di Will Smith, i quali hanno comprensibilmente iniziato a condividere a raffica il post incriminato, tant’è che erano già partiti i messaggi di cordoglio e le manifestazioni di vicinanza nei confronti della famiglia.
Solamente poche ore dopo però è emersa la verità: Jaden Smith è vivo e sta bene, e quel messaggio non l’ha mai scritto. Il responsabile sarebbe infatti un hacker il quale, dopo essersi introdotto illegalmente nel profilo ufficiale del figlio di Will Smith, ha pensato bene di beffare il web ed annunciare il suo suicidio per divertirsi.
Peccato però che la notizia inizialmente sia stata presa molto sul serio, dal momento che veniva proprio dalla pagina pubblica del ragazzo, pertanto aveva scatenato un’ondata di panico in rete che per diverse ore è rimasta letteralmente senza controllo. Almeno fino a quando non è giunta la notizia che si trattava solo di un fake.
Dal canto suo finora Jaden Smith si è rifiutato di commentare l’accaduto, ma da quel che si sa di lui è vivo e vegeto e si trova a New York per assistere alla consueta Fashion Week insieme alla fidanzata. Anche Will Smith non ha pubblicato nulla in relazione all’accaduto, lasciando che sia il silenzio a rispondere ad uno scherzo davvero di pessimo gusto, che ha fatto vivere momenti letteralmente da incubo per i followers del giovane attore.