Paolo Bonolis, nuove toccanti dichiarazioni sulla figlia malata

Dopo anni di silenzio, Paolo Bonolis è tornato a parlare dei delicati problemi di salute di sua figlia Silvia. Dopo aver affrontato con grande coraggio anni difficili, il conduttore tv si è abbandonato ad un racconto inedito, inerente la malattia di sua figlia.

Paolo Bonolis, nuove toccanti dichiarazioni sulla figlia malata

Un momento bellissimo all’interno di un’avvincente presentazione editoriale. Lo scorso 4 novembre Paolo Bonolis, straordinario conduttore di Canale 5, ha presentato la sua ultima biografia “Perchè parlavo da solo” presso il Teatro Diana di Napoli.

Il sagace 58enne romano ha affrontato svariate tematiche: dal rapporto d’amicizia con Luca Laurenti alle esperienze professionali con “Affari tuoi” e il Festival della canzone italiana, passando per il suo amore incondizionato per lo sport e ai meeting con Pier Silvio Berlusconi. Nel corso della presentazione, inoltre, Paolo Bonolis ha toccato un tema a lui molto caro: la malattia di sua figlia Silvia.

Ha esordito così il noto conduttore televisivo: “Di lei ne parlo con molta sensibilità e con molta leggerezza, perchè è come gli altri figli. Ognuno di loro è portatore di qualcosa di nuovo nella vita e lei ha smussato la mia arroganza”, introducendo con discrezione il delicato tema inerente la malattia della figlia.

In altre sedi Paolo Bonolis e la sua partner Sonia Bruganelli avevano già parlato dei problemi motori della figlia. La piccola Silvia, in seguito ad interventi chirurgici subiti per via di una seria patologia cardiaca, avrebbe riportato difficoltà motorie che spesso la costringono all’uso della sedia a rotelle.

Il conduttore di Canale 5 ha inoltre raccontato di aver accompagnato la figlia Silvia alle ultime Special Olympics, ovvero la nota manifestazione multisportiva per atleti con disabilità. La ragazzina è riuscita a conquistare la medaglia d’oro nei 100 metri assistiti, per la gioia di papà Bonolis: “Erano presenti tutti ragazzi con problematiche diverse, ma si respirava un’aria di felicità e di allegria”, ha rivelato con entusiasmo lo showman romano.

Un aneddoto particolarmente emozionante che ha sensibilizzato il pubblico intervenuto alla presentazione editoriale e che ha strappato un caloroso e sentito applauso. Paolo Bonolis ha ricevuto l’affetto dei fan, sinceramente interessati alle condizioni di salute di sua figlia.

Continua a leggere su Fidelity News