Paola Ferrari operata ad un carcinoma sul viso

La conduttrice e giornalista, intervistata dal settimanale Gente, ha detto di essersi operata recentemente. Durante l'estate le era stato diagnosticato un carcinoma al viso e adesso ha fatto l'intervento

Paola Ferrari operata ad un carcinoma sul viso

Ha passato davvero un brutto momento la bella conduttrice Paola Ferrari, che fino a qualche tempo fa era alla conduzione del programma televisivo “La domenica sportiva”. La conduttrice è stata infatti operata al volto per un improvviso carcinoma che le era stato diagnosticato dopo un comune controllo. La Ferrari ha detto al settimanale Gente che l’ha intervistata di essere stata operata da qualche giorno, e che l’intervento, durato circa due ore e mezzo, ha permesso di rimuovere il carcinoma. Ecco come ha commentato l’esito dell’intervento, perfettamente riuscito: “La cicatrice la porterò con orgoglio per tutte le donne che lottano contro patologie ancora più gravi”.

Paola ha comunque voluto raccontare la sua esperienza dall’origine, da quando le è stato diagnosticato il tumore e di come si è sentita dopo la notizia. Ecco le sue parole: “Poco prima dell’estate mi hanno diagnosticato un tumore della pelle. Un carcinoma basocellulare nodulare infiltrante stava crescendo silenzioso, subdolo sulla parte destra del mio viso. Pochi giorni fa mi hanno operata. Quasi due ore e mezza tra intervento e ricostruzione. Ora inizieranno le cure. Della ferita che scende dal naso sulla guancia e dell’anima. Quella sarà la cicatrice più difficile da rimarginare“.

La conduttrice ha confessato di avere avuto molta paura e anche di aver pianto molto. Nonostante abbia cercato di farsi coraggio, dopo ha prevalso lo sconforto e la paura di non farcela. Nei suoi momenti bui però la cosa che la tranquillizzava un po’ era che, nonostante la malattia, poteva ritenersi fortunata nell’esserne venuta a conoscenza per tempo e il fatto di poterne parlare era già qualcosa.

Paola ha voluto mettere a nudo le sue paure per poter venire incontro a tutti coloro che, come lei, si sono trovati in una situazione analoga e che al seguito di una notizia del genere, sentono il mondo crollare addosso. La speranza della guarigione, l’intervento, sono tutte cose positive che aiutano a riprendere una vita normale, e lei è orgogliosa di mostrare quella ferita, come per dire: “Io ce l’ho fatta, ho superato il tunnel buio”. E poco importa se ha dovuto fare la ricostruzione, la coprirà con qualche trucco estetico, ma la vita è più importante di qualsiasi altra cosa. Un bellissimo messaggio da parte della Ferrari, che dà gioia e speranza a tanti ammalati.

Continua a leggere su Fidelity News