Quello che fino a poche settimane fa sembrava soltanto un gossip nato tra i flash dei fotografi e i sorrisi sul red carpet, oggi trova conferma: Pamela Anderson e Liam Neeson si stanno frequentando. A rivelarlo è People, che ha raccolto indiscrezioni da una fonte vicina alla coppia. Secondo quanto riportato, si tratterebbe di una relazione ancora agli inizi, ma autentica e già molto coinvolgente: «È una storia d’amore appena nata. È sincera, ed è chiaro che sono innamorati l’uno dell’altra», ha raccontato l’insider.
La scintilla tra i due attori sarebbe scoppiata durante le riprese del remake di Una pallottola spuntata, dove Anderson e Neeson interpretano i protagonisti. Il loro bacio sul tappeto rosso londinese aveva fatto molto discutere, alimentando le ipotesi di un’intesa che andasse ben oltre la complicità professionale. Ora, con la conferma di People, quelle supposizioni assumono contorni più concreti, anche se i due diretti interessati, per il momento, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Già nei mesi scorsi, Liam Neeson, in un’intervista al magazine People, aveva espresso profonda stima per la collega: «Sono follemente innamorato di lei. È semplicemente fantastico lavorare con Pamela. È divertente, concentrata, senza atteggiamenti da diva».
Parole che, all’epoca, erano sembrate più un omaggio al talento della co-protagonista che un riferimento a un possibile legame sentimentale. Pamela Anderson aveva risposto con eguale entusiasmo, definendo Neeson «un perfetto gentiluomo», capace di creare un clima positivo sul set «con rispetto, gentilezza e profonda esperienza».
Ulteriori dettagli sono emersi anche da una recente intervista dell’attore a You, in cui ha scherzato sull’alto grado di realismo nelle scene più intime girate con Anderson, tanto da suscitare l’intervento della coordinatrice dell’intimità (“Non ce la faccio! È troppo hot per me. Vado a prendermi un caffè“). Tra i due, insomma, ci sarebbe un’ottima chimica, non solo davanti alla macchina da presa.
Se la relazione è all’inizio, entrambi gli attori arrivano a questo momento con esperienze sentimentali molto diverse. Liam Neeson, 73 anni, è single da tempo. Dopo una lunga relazione con Freya St. Johnston tra il 2010 e il 2012, la figura più importante della sua vita resta la moglie Natasha Richardson, madre dei suoi due figli Micheál e Daniel, scomparsa nel 2009 a seguito di un grave incidente sugli sci. Pamela Anderson, 58 anni, ha vissuto invece una vita amorosa intensa e spesso sotto i riflettori. Celebre la sua relazione con Tommy Lee, sposato dopo appena quattro giorni di conoscenza e padre dei suoi due figli.
A seguire, vari matrimoni con Kid Rock, Rick Salomon (in due occasioni), Jon Peters e Dan Hayhurst, spesso durati pochi mesi, a volte appena giorni. Negli ultimi anni, Anderson sembra però aver maturato un approccio più riflessivo e riservato nei confronti dei sentimenti, anche grazie al percorso personale che l’ha vista allontanarsi dal clamore mediatico per riscoprire una dimensione più autentica. Se davvero oggi ha trovato una nuova serenità accanto a Liam Neeson, resta da vedere se il sentimento riuscirà a evolvere lontano dai riflettori che, inevitabilmente, li inseguono.