Ornella Muti compie 60 anni: “L’età è un’invenzione”

Ornella Muti compirà 60 anni a giorni, ma mostra la freschezza di una ragazzina. Una carriera la sua costellata da grandissimi successi e la collaborazione con grandi artisti e registi

Ornella Muti compie 60 anni: “L’età è un’invenzione”

Ornella Muti compie 60 anni e commenta questa sua tappa importante dichiarando di non temere il tempo che passa.

Una grande icona del cinema dei nostri tempi, Ornella Muti, oggi compie 60 anni. La bella attrice, infatti, è nata il 9 marzo del 1955 e da sempre è una grande icona non soltanto di bellezza e di fascino ma anche di grande professionalità nel mondo del cinema.

Una carriera lunga quella di Ornella Muti, costellata di grandi successi e di pellicole indimenticabili che rimarranno per sempre nella storia del cinema, come “Innamorato pazzo” con Adriano Celentano e “Io e mia sorella” con Carlo Verdone.

Lei, però, non teme il tempo che passa. “A 60 anni ti mettono un’etichetta, ma l’età è un’invenzione: uno deve fare quello che vuole fare” commenta così le sue 60 candeline Ornella Muti, che mostra un grande equilibrio ed una grandissima serenità.

Madre di tre figli e nonna di due splendidi nipoti Ornella Muti ha trascorso questi 60 anni dividendosi tra l’amore della famiglia e quello per il cinema, che l’ha portata a recitare con i registi più famosi e talentuosi del mondo, come Mario Monicelli, Jeremy Irons, Woody Allen, Peter Greenaway. Nel privato, invece, Ornella Muti è sempre stata una donna molto riservata e poco mondana. “Non sono una che festeggia i compleanni, li ho sempre trascorsi in famiglia” ha dichiarato la stessa Ornella Muti in un’intervista a “Le invasioni barbariche” pochi gironi fa.

I progetti di Ornella Muti per il futuro sono tanto dal momento che lei stessa ha rivelato di avere in cantiere diversi progetti con registi internazionali ma anche con giovani talenti italiani.

Insomma Ornella Muti oggi compie 60 anni ma ha la freschezza e l’atteggiamento della ragazzina dei suoi film più celebri che tutti gli italiani ricordano. Una carriera iniziata all’età di 14 ed ancora prospera e costellata di grandissimi successi tra l’approvazione e i complimenti dei più grandi attori e registi di tutti i tempi, che fanno a gara per contendersela nelle loro pellicole.

Continua a leggere su Fidelity News