Orietta Berti: “Dopo 50 anni di carriera 900 euro di pensione”

Orietta Berti ha dichiarato di percepire una pensione di soli 900 euro, troppo pochi secondo la cantante per il lavoro svolto in questi anni. Una situazione non disperata la sua visti i risparmi di una vita accumulati ma che di certo non si aspettava

Orietta Berti: “Dopo 50 anni di carriera 900 euro di pensione”

Orietta Berti torna a far parlare di sé ma questa volta non per un nuovo album o per la sua musica, bensì per la pensione a cui ha diritto dopo ben 50 anni di onorata carriera.

La famosa cantante, infatti, ha dichiarato di percepire una pensione di 900 euro, troppo pochi secondo la cantante dopo la sua lunga e gloriosa carriera. Come tanti suoi colleghi Orietta Berti pensava di poter viver nell’agio e godersi i frutti del duro lavoro svolto in questi anni con una pensione dignitosa ed invece per lei solo 900 euro.

“Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?” ha dichiarato Orietta Berti in uno sfogo durante un’intervista al “Settimanale Nuovo”.

Un’amara sorpresa quella a cui è andata incontro Orietta Berti e che sarebbe frutto anche della poco trasparenza di chi ad inizio carriera le pagava i compensi. “Molti contributi non mi sono mai stati versati. Sono andati perduto quelli dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi anni Ottanta. Quando facevi le serate quasi nessuno ti versava i contributi: era prassi. La tv, per fortuna, si comportava diversamente quindi quelli non li ho persi” ha dichiarato la cantante.

“Dovessi campare con la mia pensione non ce la farei, per fortuna ho lavorato molto e ho messo da parte tanto. Adesso non canto solo per bisogno, ma perché mi piace ancora. Inoltre sono una persona semplice, non faccio spese folli” ha dichiarato ancora Orietta Berti.

Una situazione decisamente non disperata come quella di altri pensionati che devono davvero riuscire a tirare a fine mese con quella somma, ma che di certo non ci aspetteremmo da una cantante di grande successo come Orietta Berti, che ha alle spalle decenni di professione.

Continua a leggere su Fidelity News