Orietta Berti afferma che "Non accettare i gay è da ignoranti"

Durante la presentazione di un libro di un amico al Salone del Libro di Torino, Orietta Berti parla dei gay, del rapporto che ha con loro e svela un piccolo segreto per una relazione duratura.

Orietta Berti afferma che "Non accettare i gay è da ignoranti"

In occasione della presentazione del libro dei suoi amici, Orietta Berti, icona della comunità LGBT, parla dei gay, del rapporto con loro e dice che non accettare le relazioni tra persone dello stesso sesso significa essere ignoranti. Durante la rassegna del Salone del Libro di Torino, Orietta Berti si è recata a Torino e in quell’occasione ha avuto modo di essere ospite della presentazione del libro del suo amico Gianni in cui racconta la storia d’amore tra lui e il suo compagno Franco nel libro Franco e Gianni – 14 luglio 1964.

Franco e Gianni sono la prima coppia che si è unita civilmente a Torino e Orietta Berti è stata la loro madrina ufficiale. Ecco perché Franco l’ha voluta accanto a sé e Orietta Berti ha accettato di buon grado in quanto pensa che “La sua storia d’amore mi ha fatto sognare. Voglio raccontarla a chi pensa che i gay siano diversi dalle persone normali”.

Orietta Berti parla della relazione di Franco e Gianni, di quanto si siano amati per 52 anni, di quanto sia intenso il loro legame. Coglie anche l’occasione per ricordare i suoi amici omosessuali e di quanto si diverta insieme a loro.  “Da una vita tutti i miei amici più cari e collaboratori sono omosessuali”.

La cantante racconta delle sue vacanze a Los Angeles e del fatto che lei e il marito Osvaldo siano l’unica coppia etero in mezzo agli omosessuali. Quando è in loro compagnia si diverte molto e le sembra di essere in un film. Pensa sia anche una questione di carattere e di cultura e afferma che non accettare i gay significa essere ignoranti.

Nell’intervista rilasciata per La Stampa, la cantante concorda sul fatto che una coppia gay possa adottare un figlio e dimostra di essere una persona aperta. Infine, svela anche il segreto dell’amore che dura tutta una vita: “Accontentarsi e rispettarsi ogni giorno. Io canto l’amore e l’ironia, che non vanno mai separati”.

Continua a leggere su Fidelity News