Olivia Munn rivela di aver subito una doppia mastectomia a causa di una neoplasia

L'attrice Olivia Munn ha rivelato di avere ricevuto lo scorso anno la diagnosi di una forma tumorale aggressiva ad entrambi i seni. La 43enne, madre di un bambino, ha dovuto sottoporsi a una doppia mastectomia

Olivia Munn rivela di aver subito una doppia mastectomia a causa di una neoplasia

Lo scrupolo della dottoressa ha salvato probabilmente la vita ad Olivia Munn, che ha rivelato sui social di avere ricevuto lo scorso anno la diagnosi di una forma tumorale aggressiva ad entrambi i seni.  L’attrice 43enne ha confermato la notizia mercoledì 13 marzo, rivelando di aver ricevuto la diagnosi nell’aprile del 2023 e di aver subito una doppia mastectomia poco dopo.

In un post pubblicato sul suo Instagram, Olivia ha spiegato che lei e sua sorella sono risultate negative al gene BRCA e che la sua mammografia era risultata “pulita”. La sua dottoressa ha deciso comunque di calcolare il punteggio di valutazione del rischio di forma tumorale al seno per ogni evenienza.

Il fatto che abbia scelto di farlo mi ha salvato la vita“, ha scritto l’attrice di ” X-Men: Apocalisse “, sottolineando che il suo rischio era del 37%. Dopo questo risultato sono seguite una risonanza magnetica, poi un’ecografia ed infine una biopsia, che ha confermato che aveva un cancro Luminal B in entrambi i seni, che è un tipo “aggressivo e in rapido movimento“.

Dopo soli 30 giorni è stata sottoposta ad una doppia mastectomia, ed ha subito quattro interventi chirurgici in totale negli ultimi 10 mesi. “Sono passata dal sentirmi completamente bene un giorno, al svegliarmi in un letto d’ospedale dopo un intervento chirurgico di 10 ore il giorno successivo“, ha descritto. “Sono fortunata. L’abbiamo colto in tempo sufficiente da darmi delle opzioni“.

L’attrice ha ringraziato poi la sua famiglia, i suoi amici e il fidanzato, il comico John Mulaney, per il loro sostegno durante questi mesi.”Sono così grata a John per le notti trascorse a ricercare il significato di ogni operazione e farmaco e quali effetti collaterali e recupero potevo aspettarmi“, ha scritto.”Per essere stato lì prima di ogni intervento chirurgico ed essere lì quando mi sono svegliata, mettendo sempre le foto incorniciate del nostro bambino Malcolm in modo che fosse la prima cosa che vedevo quando aprivo gli occhi“.

Continua a leggere su Fidelity News