Pronta a tornare in tv con uno show nuovo di zecca, Obbligo o Verità, che andrà in onda su Rai 2, Alessia Marcuzzi parla a Domenica In del suo programma e del periodo da single che sta attraversando, felice di esserlo come mai prima d’ora. La 52enne, infatti, ha rivelato a Mara Venier che al momento non ha un compagno, quindi non ha alcuna relazione, e che all’anima gemella preferisce dedicare il suo tempo ai figli e agli amici.
Ha però sottolineato che con questo non vuol dire che sia diventata una suora, dato che adora divertirsi e uscire, però non sente la necessità di stare con qualcuno. Nella sua vita, ha raccontato Alessia, è sempre stata sposata o fidanzata, e mai da sola. Per adesso sta bene così, e intende godersi la sua libertà, dedicandosi ai figli e agli amici che vuole frequentare.
La Marcuzzi ha aggiunto anche di non essere in cerca dell’anima gemella, piuttosto sono gli amici quelli che intende tenersi ben stretti. Per lei, infatti, gli amici sono come una seconda famiglia, un vero dono che la vita le ha fatto, soprattutto quelli con cui si frequenta fin da quando era piccola.
Un esempio è proprio la sua migliore amica, compagna di Alessia alle scuole elementari, con cui va molto d’accordo, ma anche altre persone conosciute nel tempo, con cui ha legato moltissimo. E poi ci sono Mia e Tommaso, i suoi due figli, che adora, e che niente e nessuno potrebbe sostituire.
Con loro riesce a superare anche i momenti più difficili, le danno la forza per andare avanti, anche se a volte certe sgridate non mancano. La Pinella ha anche parlato della sua partecipazione alla serata finale di Sanremo, in cui è stata co-conduttrice con Conti, e per la quale è stata molto criticata per via del suo modo di fare scanzonato. Tuttavia, ha ribadito di essere stata sé stessa e di non aver alcun rimorso per ciò che ha fatto.