Il popolare attore e comico siciliano Nino Frassica – meglio conosciuto ai più per aver interpretato il ruolo del Maresciallo Cecchini nella serie televisiva di Rai 1 “Don Matteo” – è in procinto a 66 anni, dopo una lunga e comprovata convivenza, di convolare a nozze il prossimo ottobre con la sua attuale compagna Barbara Exignotis, di 42 anni.
A rivelare la notizia è il settimanale di gossip “Di Più”, che ha raccolto le confidenze di Barbara Exignotis, durante le quali la compagna di Nino Frassica ha parlato anche della loro lunga convivenza, grazie alla quale si è consolidato il loro amore che sembra andare talmente bene da condurre i due a decidere per i fiori d’arancio.
Per il comico, che insieme a Renzo Arbore ha fatto la storia della televisione italiana grazie al programma “Indietro Tutta”, il matrimonio con Barbara rappresenta la sua seconda unione, infatti Frassica è stato sposato dal 1985 al 1993 con l’attrice Daniela Conti. La futura signora Frassica ha rivelato al direttore di “Di Più” Sandro Meyer, alcuni particolari sulla futura cerimonia e su come la coppia si sta preparando per questo nuovo ed importante capitolo della loro vita.
“Di fatto ci sentiamo già sposati, perché conviviamo da dieci anni” dice Barbara Exignotis, ciò nonostante in loro è tanto il desiderio di diventare ufficialmente marito e moglie. La coppia ha sempre mantenuto un profilo basso, semplice senza alcun clamore né ricerca di popolarità, e sembra che Barbara abbia pure preferito non ricevere l’anello di fidanzamento, perché lo considera uno spreco di soldi.
E la semplicità sarà anche il leit motif delle loro nozze che – stando alle indiscrezioni trapelate dalla stessa futura signora Frassica – dovrebbero avvenire ad ottobre davanti ad un ristretto numero di amici della coppia, oltre naturalmente alla figlia sedicenne che Barbara ha avuto da una precedente realzione, ma che Nino considera anche sua.
Il loro primo incontro risale ad un decennio fa in teatro, e la loro unione destò inizialmente qualche problema a causa della precedente vita professionale di Barbara – attrice in film a luci rosse – che però non scandalizzò il comico siciliano.