Nina Zilli su Neffa: “La nostra era una storia di incompatibilità”

Nel suo ultimo video, Sola, la cantante emiliana Nina Zilli, appare una femme fatale, nuda, mentre si dedica all’autoerotismo. Sulla fine della sua storia con Neffa dice: "La nostra era una storia di incompatibilità"

Nina Zilli su Neffa: “La nostra era una storia di incompatibilità”

Impegnata attualmente in tv, con Italia’s Got Talent, a fianco a Claudio Bisio, Frank Matano e Luciana Littizzetto, Nina Zilli non ne sbaglia una. Con il suo ultimo video musicale, Sola, l’artista ha mostrato di non amare molto l’intimo. La cantante infatti, appare nuda, mentre, in bagno, si dedica ad un atto di autoerotismo.

Da molti considerata una femme fatale, l’artista nega tutto, e su VanityFair ammette di essersi imbarazzata a girare il video: “Ero imbarazzata già solo per il fatto di stare nuda davanti alla troupe. Non mi metto in topless neanche in spiaggia. Le “sorelle”, come le chiamo io, le faccio vedere solo a chi voglio. Ho provato a dire sul set che avrebbero dovuto spogliarsi anche gli altri, ma era tardi”. 

Per chi conosce il testo della canzone presentata all’ultimo Festival della canzone Italiana, Sanremo, saprà che il senso di Sola, è che bisogna affrontare la solitudine con molto coraggio. E chi ne ha più della Zilli, emiliana doc, senza peli sulla lingua?

Ma è sempre stata così? “Fino ai 16 anni ero l’eterna innamorata non corrisposta. Con la mia amichetta del cuore eravamo due loser, due sfigate cicciottine: lei con i baffetti neri da adolescente, io con il “baffo”, l’apparecchio per i denti esterno. Stavamo tutto il giorno insieme, io scrivevo canzoni e suonavo, lei veniva a sentirmi in saletta. A parte vedere lei, ero piuttosto solitaria”

Poi però è arrivato il primo grande amore, durato anni, quello con Riccardo Gibertini:Abbiamo lavorato insieme, quindi i sette anni insieme è come se fossero stati quindici”.

Voltata pagina, si è fidanzata con Giovanni Pellino, in arte Neffa, storia finita dopo un anno, per scelta di Nina: “La nostra era una storia di incompatibilità: io avevo chiaro in testa che cosa provavo, lui no. E quando si arrivava alla domanda chiave – sei innamorato? – lui non sapeva rispondere”. 

I due, tempo fa, scrissero insieme una canzone, dal titolo Schema libero, in cui immaginavano il giorno in cui la storia sarebbe finita: “Sono a terra ma non c’è pericolo. Faccio cruciverba a schema libero”. Come per dire che, anche se fa male, non ci saranno tragedie.

Ma c’è una cosa che Neffa ha lasciato alla sua ex, una cosa che nemmeno la fine della loro storia potrà mai cancellare: Le nostre canzoni, che sono come tanti nostri bambini. Per questo gli sarò sempre grata”.

Continua a leggere su Fidelity News