Sul proprio profilo Instagram Nina Moric ha lanciato un appello disperato: ha pubblicato la foto di un cuscino a forma di cuore con la scritta “ti amo in tante lingue” – è evidente la grafia di un bambino – siglata dalla dicitura “Non dimenticherò mai”. Nina Moric si dice distrutta, oramai il suo rapporto con il figlio Carlos, il bambino, ora ragazzo, avuto da Fabrizio Corona è inesistente.
La Moric ha più volte sostenuto che il figlio le è stato tolto per false accuse, inerenti al consumo di sostanze, e che ora, che è stato affidato alla nonna, i rapporti sono diventati nulli. Un utente, sotto al post ricco di sofferenza, le ha detto di farsi coraggio. Nina ha spiegato quello che è successo: “Ho combattuto fino all’ultimo. Non mi vuole più. Hanno fallito servizi sociali, giudice *** che non vuole più seguire questo caso, Si sono lavato le mani mentre io stavo perdendo l’unica ragione della mia vita! Che vergogna! Giudice perché? Da madre ti chiedo perché…”.
La modella accusa la ex suocera, Gabriella Corona, sostenendo che come madre ha fallito, con Fabrizio Corona ha fatto un disastro, che adesso vuole una nuova chance arrivando a sfruttare il potere e le conoscenze che il marito Vittorio Corona gli ha lasciato. “Vittorio si vergognerebbe per quello che mi sta facendo” ha sostenuto Nina, aggiungendo che lui era un grande uomo, un giornalista come pochi, che aveva legami con chiunque, dai magistrati ai servizi segreti e che non vorrebbe vedere sua moglie sfruttare questi contatti per mettere pressione a chi decide.
Nina Moric ha perso la custodia perchè la notte tra il sabato e la domenica del 13 aprile 2015, tentò il suicidio con suo figlio Carlos in casa: dalla fine della storia con Corona non era stata più bene, i problemi con la giustizia da parte del padre di suo figlio, la fecero crollare.
Il momento drammatico ha segnato indelebilmente il rapporto con il minore: i giudici e i medici hanno fatto le dovute analisi per comprendere se la donna si sia ristabilita mentalmente. “La signora Moric ha fatto tutto ciò che le è stato richiesto dal Tribunale e dai servizi sociali per poter riprendere nuovamente i contatti con il figlio, ma nulla è cambiato” ha detto il legale della Moric.
Corona è uscito recentemente dal carcere e la modella croata si è detta lieta che il figlio Carlos possa avere nuovamente una figura maschile: si auspica che Fabrizio torni, o continui ad essere, un suo pilastro, affettivo, umano.