La “sagace” Nina Moric si è ridotta ad offendere su Facebook un ragazzino di 16 anni Marco Morrone alias Saluta Andonio. Il suddetto è divenuto celebre per un video virale, da mesi imperversa sul web con parodie di qualche rapper, perdendosi in battute surreali e commentando le bacheche altrui con estrema efficacia, probabilmente anche troppa, tanto che in molti insinuano che siano opera del suo manager.
La modella croata aveva postato una foto della sua carta d’identità, scaduta nel 1999, scrivendo: “Mi sono appena accorta che mi è scaduta la carta d’identità” fra i numerosi commenti giunti in risposta all’interessante post vi era quello di Marco: “Ciao Nonna“. La Moric non ha apprezzato il commento sull’età e in linea con lo stile che la contraddistingue ha attaccato il ragazzo sul suo aspetto fisico, sui chili di troppo: “Sì, vieni a casa che ti preparo qualcosa… sei sciupato”.
Marco Morrone, o chi per lui, ha rilanciato, colpendo nel vivo, dicendole che se era tutta carne se la sarebbe mangiata volentieri, peccato che non digerisce il silicone. Un silenzio tombale ha avvolto la Moric che probabilmente è rimasta spiazzata da tale battuta: si sono scatenati al suo posto i fans di entrambe le fazioni, in un crescendo trash da manicomio.
Una notte per pensare a come replicare, e Nina, in grande spolvero, ha postato una foto di Saluta Andonio in t-shirt con l’effige di Che Guevara, pateticamente ritoccata, scrivendo: “Comunque una cosa la devo ammettere, con tutte le personalità simbolo della resistenza, dell’Anpi e dell’antifascismo con cui ho discusso, lui si è dimostrato comunque quello più intelligente”. Taluni utenti, giustamente, hanno cercato di far comprendere quale pessima figura stesse facendo: una donna di 40 anni che si mette a discutere con un ragazzino deridendolo per il suo peso. La Moric, elegantemente, ha risposto ad un utente che si è “rotta il c***o dei suoi commenti“.
L’anima fascista di Nina è detonata nella risposta ad un commento di un ragazzo d’origine araba che certamente non si era risparmiato nell’attaccarla, definendola “una t***a che si finge fascista“. I toni utilizzati dalla modella si commentano da soli: ha proposto al ragazzo di andare a combattere la Jihad o a fare i kebab come gli altri .
Saluta Andonio ha concluso la “diatriba” pubblicando sul proprio profilo un ultimo sfogo in cui si chiede se la signora non lo stia strumentalizzando per far parlare di sé, arrivando addirittura a fare apologia del fascismo utilizzando la sua immagine, sentenziando che, se vigesse ancora il fascismo in Italia, lei non sarebbe in questo Paese a fare quel che fa.