Nikita Pelizon vende corsi contro la depressione, ma non è psicologa: caos sui social

Sui social Nikita Pelizon ha annunciato di essere pronta a vendere corsi di "crescita personale" che hanno come obbiettivo quello di arginare l'ansia e la depressione.

Nikita Pelizon vende corsi contro la depressione, ma non è psicologa: caos sui social

La vincitrice della settima edizione del “Grande Fratello Vip“, Nikita Pelizon, senza un motivo ben preciso, ha deciso di lanciare un corso motivazionale che mira alla propria “crescita personale”. Nonostante non sia laureata in psicologia, l’influencer rivela di avere acquisito delle esperienze private molto importanti e si ritiene quindi pronta a intraprendere questa strada per dare un benessere alle altre persone.

Va comunque detto che questo tipo di benessere non è gratuito e sarà basato sue due tariffe. La prima comprende il corso, compresa la chat che si dovrebbe svolgere sull’app di Telegram euna sessione live con Nikita, che costa 97 euro per le prime 24 ore, per poi arrivare fino a 247 euro.

La seconda tariffa invece, quella denominata “vip”, offre anche una sessione faccia a faccia con la coach, in cui, ci tiene a specificare di essere pronta ad analizzare la situazione del cliente, i loro interessi e le attività passate per scegliere la strada più giusta da prendere. In questa circostanza il costo sale a 457 euro, (oppure 247 euro per chi si abbona entro le 24 ore). In più, aggiunge per tutti, il 10% di sconto sul suo shop online.

Il corso di Nikita Pelizon criticato sui social network

Delle vere e proprie truffe, poiché Nikita Pelizon non ha nessuna competenza in questo ramo. A ricordarlo ci sono tanti esperti, tra cui il professore Roberto Burioni con un messaggio pubblicato sul suo profilo di X: “È bene capire una volta per tutte che la depressione è una malattia come il diabete o l’ipertensione, non il disturbo di chi non ha niente a cui pensare. Bisogna rivolgersi a uno specialista e, se necessario, curarsi con dei farmaci. Chi la minimizza è un irresponsabile.

Invece Veronica Satti, figlia di Bobby Solo che sta studiando psicologia da ormai molti anni, ha promesso di essere pronta ad agire per vie legali nei confronti di Nikita: “Studio psicologia e da 5 anni faccio ‘divulgazione’ sulla salute mentale, ho scritto un libro a riguardo (dove ho voluto assolutamente una postfazione clinica da due dottoresse una psichiatra e una psicoterapeuta) ma non mi sognerei mai di fare corsi sulla depressione. Tutto questo mi schifa, Credo che stiamo andando davvero oltre, senza pensare ai danni che può fare tale scelta spinta dal vile danaro. Farò attenzionare il tuo operato, ho già fatto radiare una psicologa, tutto per proteggere chi sta vivendo momenti di dolore e fragili”.

Continua a leggere su Fidelity News