Nicholas Sparks ha confermato che lui e la moglie Cathy, che ha ispirato molti dei suoi famosi romanzi best seller, si sono separati dopo 25 anni di matrimonio.
“Cathy ed io ci siamo separati“, ha raccontato lo scrittore 49enne al sito della rivista Us Weekly. “Questa non è ovviamente una decisone che abbiamo preso alla leggera. Restiamo amici stretti, con un enorme rispetto reciproco ed un grande amore per i nostri figli. Proprio per amore dei nostri figli, chiediamo che questa rimanga una faccenda privata.”
La coppia si è sposata nel 1989 ed ha avuto cinque figli tra i 23 ed i 12 anni di età, i tre maschi Miles, Ryan (che soffre di autismo) e Landon e le gemelle Lexie e Savannah.
Durante una intervista con GQ lo scorso ottobre Sparks descrisse il suo primo incontro con la moglie durante l’ultimo anno di scuola alla Notre Dame, dicendo che la conobbe di lunedì, ed il martedì già le disse: “Ti sposerò.”
Sparks è un famosissimo autore che ha scritto alcuni dei romanzi besteller più famosi degli ultimi anni, molti dei quali sono stati adattati con successo sul grande schermo, come “Le Pagine della Nostra Vita“, “I Passi dell’amore“, “Le Parole che non ti ho detto“, “Ho cercato il tuo nome” e “The Last Song“. Nel 2013 raccontò ad HuffPost Live che la moglie era stata l’ispirazione per molti dei suoi personaggi femminili, poi adattati sul grande schermo da star come Rachel McAdams (“Le Pagine della Nostra Vita“), Miley Cyrus (“The Last Song“) e Julianne Hough (“Vicino a te non ho paura“).
“Ho sposato una donna che ama molto,” aveva detto Nicholas parlando di Cathy. “Ovviamente ogni personaggio femminile che ho creato le somiglia. Sono intelligenti, leali, divertenti. E sopratutto non sono donne frivole, sono donne buone e consistenti.”
Sparks, che ha scritto anche molti romanzi non adattati al cinema, come l’autobiografico “Tre settimane un mondo“, “Come un uragano“, e “Il posto che cercavo“, si appresta a vedere il suo decimo libro adattato per il grande schermo.
Si tratta di “The Longest Ride“, tratto dal romanzo “La risposta è nelle stelle“, con Britt Robertson, Scott Eastwood (figlio del famosissimo Clint), Jack Huston e Oona Chaplin, che dovrebbe uscire nelle sale mondiali nel corso del 2015. È invece uscito da pochi mesi in America “The Best of Me“, adattato dal romanzo “Il Meglio di me“, con Michelle Monaghan e James Marsden. Del film non è ancora stata annunciata una data di uscita per l’Italia.