Iscriviti

Neil Young chiede il divorzio dopo 36 anni di matrimonio

Il leggendario cantautore ha chiesto il divorzio dalla moglie Pegi Young dopo 36 anni insieme. I due hanno due figli, Amber e Ben, il quale soffre di paralisi cerebrale e che ha ispirato la coppia a fondare una scuola apposita

Gossip
Pubblicato il 28 agosto 2014, alle ore 15:33

Mi piace
0
0
Neil Young chiede il divorzio dopo 36 anni di matrimonio

La prima volta che la vide, lei stava servendo alcuni tavoli in un ristorante, e lui non riuscì a togliersela dalla testa. Adesso la storia di lunga data sembra invece finita per il cantante Neil Young, il quale ha chiesto il divorzio dalla moglie Pegi Young dopo ben 36 anni di matrimonio, secondo quanto riporta la Bibbia americana della musica, Rolling Stone. Young, che ha 68 anni, ha presentato la richiesta il 29 luglio nella sua città natale di San Mateo, in California, per porre fine al matrimonio con la moglie, che ha 61 anni ed è stata sua frequente collaboratrice musicale e corista.

La fine arriva dopo una lunghissima storia che ha portato Young a scrivere la canzone “Unknow Legend”, nella quale racconta con amore di quando scattò la scintilla tra i due. “Ordinavo solo per guardarti galleggiare sul pavimento”, recita la canzone. “E’ cresciuta in una piccola città, e non ha mai messo radici”, diceva della moglie nel testo. Ha anche spesso citato la moglie come sua musa per altre canzoni come “Such a Woman” e “Once an Angel”.

I due hanno dovuto lottare per il loro figlio, Ben, che soffre di paralisi cerebrale, una malattia congenita che comporta difficoltà di movimento e di parola. Dopo aver fallito nel tentativo di trovare una scuola che venisse incontro ai bisogni del figlio, Pegi ha aiutato a creare la Bridge School, e hanno continuato ogni anno ad aiutare a trovare fondi per mantenerla aperta, facendo concerti di beneficenza invitando gli amici artisti per aiutare gli studenti che soffrono come Ben di gravi impedimenti fisici.

Neil Young ha avuto problemi con la poliomielite e di epilessia da giovane, ed ha avuto un aneurisma cerebrale nel 2005. La coppia ha anche una figlia, Amber Jean, mentre Young ha anche un altro figlio, Zeke, da una precedente relazione con l’attrice Carrie Snodgress, morta nel 2004 a 58 anni. Anche Zeke, come il fratello minore, soffre di paralisi cerebrale, mentre Amber, come il padre, soffre di epilessia ereditaria.

Young ha rilasciato il suo ultimo album, “A Letter Home”, lo scorso aprile; lui e Pegi avrebbero dovuto fare una apparizione al Farm Aid il 13 Settembre.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!