Il nome di Natalia Titova è legato quasi esclusivamente a “Ballando con le stelle“. La ballerina russa entra nel cast del programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1 nel 2005, del quale farà parte fino al 2014, anno in cui annuncerà di lasciare il talent per provare nuove strade.
A questo punto la Titova si trasferisce dal programma rivale, cioè “Amici di Maria De Filippi”, in cui si occupa di fare l’insegnante di danza latino-americana dal 2015 al 2020. Recentemente la ballerina ha rilasciato un’intervista al settimanale “Novella 2000”, diretto da Roberto Alessi, ove ammette di non avere un bel ricordo del programma in onda su Canale 5.
Le parole di Natalia Titova su “Amici” e “Ballando con le stelle”
“Amici non mi ha soddisfatta: non ero una ballerina, ma una maestrina” ha rivelato Natalia Titova in merito al programma condotto da Maria De Filippi per poi aggiungere: “Non mi è stata riproposta la cattedra di ballo e io sono andata avanti, senza rimpianti, perché lì i ragazzi arrivano dopo molte selezioni e già formati, io preferisco ballare, o partire da zero con un amatore“.
Nel corso della sua intervista non nasconde di avere un bel ricordo di “Ballando con le stelle” e, nel caso di una nuova chiamata da parte di Milly Carlucci, afferma che accetterebbe immediatamente per provare nuovamente a conquistare il pubblico di Rai 1.
Natalia, al settimanale, si lascia andare a dei ricordi piuttosto importanti: “Ho lasciato il programma per il ripresentarsi del problema al ginocchio con il quale sono nata e anche perché pensavo che non si potesse percorrere tutta la vista sulla stessa strada. Ma ora sono fortemente pentita di aver lasciato Ballando. Ho capito che avrei potuto trasformarmi e crescere anche all’interno del programma. Se potessi tornare indietro non lo lascerei mai… Se mi richiamano a Ballando io ci vado“.