Nadia Toffa sorprende e gela tutti: "Avrò il tumore per sempre. C’è tanta invidia sociale!"

Un'intervista vera, diretta e cruda quella che Nadia Toffa ha rilasciato a Radio 24: “Non sono guarita dal cancro, avrò il tumore per sempre!”. Ecco cosa ha dichiarato.

Nadia Toffa sorprende e gela tutti: "Avrò il tumore per sempre. C’è tanta invidia sociale!"

L’abbiamo conosciuta grazie a “Le Iene”, Nadia Toffa è sempre stata in prima linea per cercare di combattere ingiustizie e falsità. La guerriera di Italia Uno, da quasi un anno, ha dovuto iniziare una guerra personale con un nemico titanico, devastante e travolgente: un tumore che sta cercando di sconfiggere con tutte le sue forze.

Ecco quindi che la ritroviamo a fronteggiare questa situazione con ogni mezzo possibile, con coraggio e determinazione che, in molti casi, l’hanno sottoposta anche ad una vera e propria gogna mediatica. Ma lei insiste, testarda e decisa a sconfiggere questo male, anche se non mancano momenti di sconforto e disperazione. La cosa che colpisce di più, è il suo non volersi nascondere e lasciar affiorare tutte le emozioni, rendendole parte della sua storia.

Ultimamente, durante un’intervista a Radio 24, ha aperto completamente il suo cuore e tutto ciò che lì era custodito è arrivato a chiunque abbia ascoltato le sue dichiarazioni, emozionanti e toccanti: “Non sono guarita dal cancro, avrò il tumore per sempre!“, così esordisce Nadia, con la sua sincerità disarmante continua: “Non ho paura della morte. E non vorrei mai sapere quando morirò, perché non saprei che fare. Io voglio vivere la mia vita normale, senza cambiare una virgola. Non devo andare da nessuna parte a cercare la felicità, ce l’ho qui, ora. La felicità è l’hic et nunc. Vivo ora, perché sono viva”.

Nadia Toffa rivela il suo punto di vista sulla vita e constata quanta “invidia sociale” ci sia tra la gente

La vita per lei è “stramba“, capace di stupire e regalare anche i lieti fine: “Ci sono persone che guariscono, persone che imparano dal dolore, dalla morte, a non averne paura.” e tiene a precisare, ancora una volta, di non aver mai sostenuto che il cancro fosse un dono, ma solo di aver provato a trasformarlo in un regalo: “Alle persone che mi criticano rispondo con battute, e quando gli rispondi stanno zitti, si ritirano.Le critiche? Riesco a trasformarle in forza ulteriore. Ma la preoccupazione grande che ho è per i ragazzini di oggi. Ho fatto un servizio su una ragazza bullizzata che si è suicidata in America perché aveva il seno grande. Un ragazzino non è pronto, io sono con le spalle larghe, ho scelto di fare questo mestiere, e sono adulta: uno mi attacca? Gli rispondo a tono”.

Termina la sua intervista con una triste constatazione: “C’è tanta invidia sociale in Italia. mi hanno anche scritto persino ‘tu ti sei curata presto perché hai avuto agevolazioni perché sei famosa’. Ho risposto: ‘A parte che non ho mai detto di essere guarita’, perché chiunque ha il cancro sa che si deve curare a vita e fare controlli a vita, sperando e pregando tutte le volte. Mi chiedono ‘come stai?’. Io rispondo sempre ‘benissimo’, e la gente ci rimane. Un mio amico mi ha scritto: ‘Ah allora sei guarita?’ No, non son guarita, però non posso stare benissimo?”.

Continua a leggere su Fidelity News