Multe di 500 euro a chi si avvicina alla villa di Clooney sul lago di Como

Un'ordinanza comunale del sindaco di Laglio impedisce di avvicinarsi a meno di 100 metri dalle ville di proprietà di George Clooney ubicate a Laglio, davanti al lago di Como per proteggere la sua intimità e quella di sua moglie Amal.

Multe di 500 euro a chi si avvicina alla villa di Clooney sul lago di Como

Gli ammiratori e le fan di George Clooney che avevano intenzione di fare una passeggiata vicino alla sua villa sulla sponda del lago di Como, dovranno stare molto attenti perché potrebbe risultare loro molto caro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano The Daily Telegraph, Roberto Pozzi, il sindaco di Laglio, il piccolo e pittoresco comune dove è ubicata la lussuosa proprietà dell’attore, ha emesso un ordinanza per proteggere l’intimità di Clooney e sua moglie Amal Alamuddin così come dei loro ospiti durante le loro vacanze nella loro casa italiana.

In base a questa ordinanza, qualunque persona che violi il divieto di avvicinarsi con la macchina o con la barca a meno di 100 metri da Villa Oleandra e Villa Margherita, potrebbe trovarsi a dover pagare una multa decisamente salata, che va da 50 fino a 500 euro. Le multe sono state aumentate rispetto all’anno scorso, perché in quell’occasione non riuscirono ad impedire che l’attore venisse importunato.

Il Daily Mail ha pubblicato il testo del comunicato ufficiale che così recita: “chiunque molesti gli occupanti delle dimore Villa Oleandra o Villa Margherita, proprietà di Clooney, o che mettano un piede nella zona di suo dominio senza permesso dovrà pagare una multa di 500 euro”. Inoltre, da qualche giorno davanti alle due ville sono stati affissi cartelli con la scritta “Non passare”.

L’attore statunitense e sua moglie, unitisi in matrimonio lo scorso anno a Venezia, dovrebbero arrivare in Italia le prossime settimane, in vista dei preparativi per la festa di compleanno di Clooney del 6 maggio prossimo, alla quale presumibilmente saranno presenti decine di invitati. Il sindaco ha stabilito che la protezione della privacy del divo hollywoodiano, dichiarato cittadino onorario di Laglio, debba essere considerata una priorità.

Il protagonista di Gravity nel 2002 comprò Villa Oleandra, una villa del XVIII secolo, pagando oltre sette milioni di euro, e da allora numerosi fans accorrono in questa località italiana per curiosare fuori dalla sua dimora, compresi i fanatici che addirittura arrivano a suonare il campanello per chiedere un suo autografo.

E allora nell’intento di guadagnare una maggiore privacy, anche dai flash dei fastidiosi paparazzi, la star di Hollywood decise poi di comprare anche la proprietà adiacente alla precedente, Villa Margherita.

Continua a leggere su Fidelity News