Marco Castoldi, in arte Morgan, ha deciso di rinnovarsi completamente come artista e come persona, dicendo addio agli oggetti del passato. Il cantante milanese, ex vocalist dei Bluevertigo, ha infatti deciso di mettere all’asta tutti i suoi beni.
L’annuncio di questa ardita scelta è stato fatto personalmente da Morgan sulla sua pagina FB, dove l’artista scrive: “Monza, sabato 16 dicembre 2017: ll Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto. Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato […]: metto all’asta tutto quello che ho intorno, dentro casa, nei cassetti, negli armadi, negli scaffali, nelle librerie; gli oggetti, gli strumenti, le carte, i vestiti e ogni altra cosa che mi possa ricordare chi o cosa ero”.
Tutti gli oggetti appartenuti a Morgan sono elencati e descritti sul sito ufficiale del cantante (morganofficial.it) e possono essere acquistati facendo un’offerta sulla piattaforma di e-commerce ebay.it.
Tra i beni messi all’asta, alcuni storici feticci della carriera artistica di Morgan, come il sintetizzatore analogico utilizzato per la realizzazione del primo album dei Bluvertigo, “Acidi e Basi“, e della conseguente tournée dal 1995 al 1998, il manoscritto originale della canzone “Altre forme di vita” (scritto da Morgan su carta millimetrata Salotti Castoldi), e lo “Skateboard Elvis“, usato da Morgan per andare a comprare le sigarette nelle ore notturne, celebre per il video divenuto virale.
Gli oggetti venduti saranno consegnati personalmente da Morgan agli acquirenti. Il cantante accoglierà i compratori nella propria casa e consegnerà il bene acquistato “brevi manu“ al compratore. L’acquirente, secondo quanto riportato da Morgan sulla sua pagina FB, sarà accolto in modo informale dall’artista, che gli offrirà un caffè, una chiacchera e, se il compratore lo desidera, anche un autografo o un selfie.