Torna a far parlare di sé Monica Lewinsky, la famosa ex stagista di Bill Clinton finita sulle pagine di tutti i giornali del mondo per la sua relazione con l’allora presidente degli Stati Uniti, mettendo in pericolo il suo matrimonio con Hilary Clinton e la sua stessa carica.
Adesso Monica Lewinsky ha deciso di tornare a parlare della vicenda e lo fa dalle pagine di Vanity Fair. Sono stati in molti, però, a ritenere che in realtà dietro questa voglia di Monica Lewinsky di tornare a parlare di questa vicenda ci potrebbe essere lo zampino dell’ex segretario di Stato, decisa a chiudere per sempre questa vicenda.
Lynne Cheney, infatti, moglie dell’ex vicepresidente Dick durante la carica di George W.Bush, ha dichiarato durante un’intervista televisiva “Mi chiedo davvero se non sia uno sforzo dei Clinton per mettere da parte questa storia una volta per tutte”. “Vanity Fair pubblicherebbe qualcosa su Monica Lewinsky che Hillary Clinton non voglia su Vanity Fair?” ha aggiunto la donna. E come lei tante altre personalità di spicco del mondo americano non hanno nascosto qualche piccolo dubbio sulle nuove dichiarazioni di Monika Lewinsky.
L’articolo completo uscirà nei prossimi giorni, ma già Vanity fair ha pubblicato qualche piccolo estratto dell’articolo su Monica Lewinsky. La donna, ormai quarantenne, ha dichiarato che quella con il Clinton “è sempre stata una storia consensuale. Ovviamente era il mio capo e ne ha approfittato, ma gli abusi sono arrivati dopo – ha scritto l’ex stagista della Casa Bianca – quando mi sono trasformata in un capro espiatorio per chi voleva proteggerlo”.
Monica Lewinsky, adesso, vuole dire tutta la verità, per rispondere alle tante menzogne degli ultimi anni sul suo conto “È il momento di bruciare il berretto e seppellire il vestito blu”. “Per quanto mi riguarda – ha aggiunto la Lewinsky – sono profondamente dispiaciuta e rammaricata per quello che è successo tra me e il presidente Clinton. Profondamente rammaricata” ha concluso la donna.
Infine, Monica Lewinsky ha dichiarato che “l’amministrazione Clinton, i politici di tutti e due i partiti e i media sono stati capaci di marchiarmi a vita. E quel marchio è rimasto” ha concluso la donna con profondo rammarico.
La vicenda della sua storia con Bill Clinton, infatti, ha creato un vero e proprio caso mondiale e ha portato il suo nome su tutte le testate del mondo, minando per sempre la propria immagine, tutt’ora legata a quella vicenda. Nei prossimi giorni arriverà l’intervista completa a Monica Lewinsky.