Monica Bellucci: “Un nuovo amore? Perchè no”

Monica Bellucci, dopo la fine del suo matrimonio con Vincent Cassel, sarebbe pronta ad innamorarsi di nuovo. Intanto si dedica al lavoro e parteciperà al Festival di Cannes con il film "Le Meraviglie"

Monica Bellucci: “Un nuovo amore? Perchè no”

Monica Bellucci si confessa dopo la fine del suo matrimonio con Vincent Cassel a “Tu Style”. Per lei domani un grande appuntamento con il Festival di Cannes, al quale partecipa in quanto protagonista dell’unico film italiano in gara, “Le Meraviglie” di Alice Rohrwacher.

È stato un periodo difficile questo per Monica Bellucci, vista la separazione dal marito Vincent Cassel dopo tanti anni di matrimonio, dal quale sono nate le figlie Deva e Léonie “E’ un’esperienza nuova per me. Prima le donne senza un marito non esistevano socialmente, oggi è diverso. Stiamo diventando più forti, gli uomini faticano ad abituarsi, le nostre figlie saranno ancora più libere”. La notizia della loro separazione, inoltre, è stata su tutti i giornali italiani e del resto del mondo, ma Monica Bellucci sembra non curarsene più di tanto “I giornali ne inventano cose su di me. L’amore però è importante nella mia vita, quindi sì, potrei innamorarmi di nuovo. Anzi, perché no? E’ tutto cambiato, oggi anche le nonne si innamorano”.

Archiviato, quindi, il matrimonio con Cassel, Monica Bellucci sembrerebbe pronta ad innamorarsi di nuovo. Intanto, però, si è buttata a capofitto sul lavoro partecipando al film “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher, al cinema dal 22 maggio, con il quale partecipa al Festival di Cannes. Nel film, Monica Bellucci veste i panni di una fatina che incanta tre bambine. Una parte piccola, ma che Monica Bellucci ha scelto di interpretare con grande entusiasmo “La mia è una piccola parte – racconta l’attrice quasi 50enne – ma i ruoli li scelgo per intensità, non per minutaggio. Il mio personaggio Milly Catena ha la parrucca bianca, gli abiti scintillanti da fata, rappresenta il sogno. Quando si toglie la parrucca diventa una donna come tante, con le piccole rughe a lati degli occhi”.

Un periodo tutto dedicato al lavoro ed alle figlie queste per Monica Bellucci, ma chissà che nei prossimi mesi, magari con l’arrivo dell’estate, il suo cuore non possa tornare a battere per qualcuno. Di certo Monica Bellucci ha dichiarato espressamente di essere pronta a tornare a sorridere anche in campo sentimentale. Potrebbero quindi presto arrivare delle novità per l’attrice.

Continua a leggere su Fidelity News