Michael Schumacher, l’annuncio in lacrime della moglie Corinna: piange il mondo intero (1 / 2)

Michael Schumacher, l’annuncio in lacrime della moglie Corinna: piange il mondo intero

Michael Schumacher non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1. Un uomo, uno sportivo, che ci ha fanno sognare, ci ha rigato gli occhi di lacrime d’emozione ma anche di profonda sofferenza.

Una carriera costellata di successi, di vittorie, riconoscimenti, stima tra colleghi ed elogi provenienti da coloro che lo hanno sempre seguito. Una carriera  interrotta da ormai troppi anni, a causa di un terribile scherzo del destino che ha raggelato il mondo intero, non solo quello dei motori.

Michael è nato il 3 gennaio 1969, a Hürt Hermülheim in Germania, in una famiglia modesta. E’ stato il padre Rolf, proprietario di un circuito di kart, a trasmettere ai figli la passione per le corse; passione che si è trasformata in professione.

Il 29 gennaio 2013, mentre è in vacanza con la famiglia sulle nevi dell’Alta Savoia, Michael cade dagli sci, battendo la testa e riportando gravissime lesioni celebrali. E’ l’inizio di un lungo dramma privato che continua a tenere con il fiato sospeso il mondo intero.

La moglie Corinna,  che è stata accanto al marito in tutti questi anni,  si è lasciata andare ad un annuncio in lacrime. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.