Purtroppo dopo Simona Ventura e Gerò Carraro anche per un’altra coppia molto conosciuta è calato il sipario ovvero quella formata dall’attrice Micaela Ramazzotti e dal regista Paolo Virzì. I due si erano sposati il 17 gennaio 2009 e a coronamento del loro amore hanno anche avuto due bellissimi figli Jacopo di 8 anni e Anna di 5 il cui parto è stato ripreso nel film Il nome del figlio.
A dare la notizia di questa separazione è stato il quotidiano Il Messaggero, che ha altresì citato alcuni amici della coppia i quali hanno asserito senza tanti preamboli: “I due già da un paio di mesi non abitano più insieme e i rispettivi legali hanno dato corso alle procedure necessarie per definire la separazione”.
Dunque un fulmine non proprio a ciel sereno che è arrivato proprio il giorno dopo l’uscita nelle sale del nuovo film di Paolo Virzì, Notti Magiche, ovvero una sorta di pamphlet autobiografico del regista livornese quando muoveva i primi passi nell’ambiente cinematografico romano, all’inizio degli anni ’90. Ma anche l’ex moglie Micaela Ramazzotti è in questi giorni nelle sale assieme al collega Fabio De Luigi con il film Ti Presento Sofia diretto da Guido Chiesa.
Certo è che per il cinema italiano sarebbe veramente un peccato se i due, dopo il divorzio, decidessero di non lavorare più assieme visto il successo avuto con i lavori precedenti ma soprattutto grazie alla bravura di entrambi. Vedremo dunque se nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più in merito a questa vicenda e se i due racconteranno esattamente come sono andate le cose.
Giustamente dopo il successo di Tutta La Vita Davanti, La Prima Cosa Bella e soprattutto La Pazza Gioia i tantissimi fan e non solo non aspettano altro che sapere novità per quanto riguarda il loro rapporto personale ma in particolar modo lavorativo.