Maurizio Costanzo, l’inventore del talk-show compie 80 anni: la tv, Maria e l’ironia de "Le Iene"

Maurizio Costanzo, il popolare giornalista e conduttore televisivo, spegne ottanta candeline al fianco della moglie Maria De Filippi: ecco tutti i dettagli.

Maurizio Costanzo, l’inventore del talk-show compie 80 anni: la tv, Maria e l’ironia de "Le Iene"

Maurizio Costanzo, il celebre giornalista e conduttore del popolare talk-show di successo di Canale 5 “Maurizio Costanzo Show”, torna a far parlare di sé non tanto per sue dichiarazioni bensì perché il 28 agosto spegne 80 candeline: una vita passata tra gli impegni televisivi, gli amori e la famiglia, ma anche ironia e satira.

Oggi Costanzo raggiunge, quindi, un traguardo molto importante, ma al contempo è una giornata speciale per il personaggio televisivo, che ha lasciato il segno con i suoi programmi nella storia della televisione italiana. La sua personalità poliedrica lo ha portato a ricoprire ruoli diversi – da giornalista e conduttore televisivo a direttore artistico e perfino attore della prima sit-com – e la sua vivacità intellettuale e la sua voglia di misurarsi sempre con cose nuove, lo ha portato ancora a proporre programmi di grande successo e qualità.

Maurizio Costanzo, una vita passata tra il lavoro, Maria e tanta ironia

Il celebre giornalista è nel cuore di tante generazioni, dimostrando così il fatto di aver precorso i tempi, ma anche di aver risposto ai gusti degli italiani, che hanno assistito per anni alle storie raccontate nei suoi celebri salotti televisivi. Racconti che, se spesso, riguardavano storie leggere e divertenti, altrettanto spesso trattavano tematiche molto serie e delicate, come quella della mafia. 

Fu proprio a causa del suo impegno contro la mafia che Costanzo e Maria De Filippi scamparono miracolosamente ad un attentato di stampo mafioso in via Fauro a Roma molti anni fa. Il celebre giornalista ha recentemente dichiarato che fu proprio in quell’occasione che comprese di dover sposare la sua celebre compagna. 

Maurizio Costanzo calca la scena da ben 42 anni tra talk-show e programmi di approfondimento giornalistico ma anche di mero intrattenimento, come “Buona Domenica”. Proprio a causa e grazie alla sua notorietà è stato anche oggetto di tanta satira, soprattutto di quella de “Le Iene”, che hanno fatto delle esialranti gag sul suo personaggio, celebri quella di Nicola Savino con il suo Maurizio Metano.

Continua a leggere su Fidelity News