Maurizio Costanzo a Maria De Filippi: "Non smettermi di volermi bene"

Tra pochi giorni il conduttore Maurizio Costanzo compierà 80 anni. Nella sua ultima intervista rilasciata al settimanale "Chi" ha voluto parlare quindi della sua vita fino a questo momento.

Maurizio Costanzo a Maria De Filippi: "Non smettermi di volermi bene"

Maurizio Costanzo il 28 agosto festeggia gli 80 anni e per questo motivo ha deciso di farsi intervistare dal settimanale “Chi”: la rivista che gli ha dedicato una cover speciale in uscita nella giornata del 22 agosto. In questa lunga chiacchierata il giornalista ha voluto fare un bilancio della sua carriera televisiva e privata.

Le prime parole di Maurizio Costanzo vengono dedicate alla sua carriera lavorativa. Il conduttore rivela di sentirsi molto fortunato per il percorso che ha fatto durante la sua lunga esperienza sul piccolo schermo e non, poiché è riuscito a fare il lavoro che ha sempre sognato in piena salute.

Nei suoi anni al “Maurizio Costanzo Show” oppure a “Buona Domenica” ha intervistato personaggi illustri, ma ammette di avere un rammarico: “Dicono che sono un uomo severo, ma in realtà lo sono stato più con me stesso. E che ho anche potere, ma in realtà chi lo è, è colui che ordina e comanda, e io non lo faccio. Credo di aver fatto bene, ma se devo riconoscere un fallimento è quando facevo l’impresario del Teatro Parioli di Roma: potevo farlo meglio. Mentre da giornalista non mi pento di nulla, ho solo un rammarico: non aver mai intervistato un Papa”.

Maurizio Costanzo ha poi avuto una vita sentimentale molto movimentata: si è sposato per ben quattro volte. La prima moglie è stata Lori Sammartino nel 1963. Nel 1973 invece si è sposato con la giornalista Flaminia Morandi e con lei ha avuto i suoi due figli Saverio e Camilla. Il terzo matrimonio è stato con Marta Flavi nel 1989, mentre quello con Maria De Filippi si è celebrato il 1995.

Proprio con la “Queen Mary” il giornalista ha trovato la sua stabilità e per questo motivo chiede un “desiderio” a sua moglie: “Maria è la persona più importante della mia vita, con la quale festeggio i 23 anni di matrimonio proprio il giorno del mio compleanno […] Non amo festeggiare i compleanni, ma pensandoci un regalo lo vorrei: che Maria non smetta mai di volermi così bene”.

Continua a leggere su Fidelity News