Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria hanno convolato a nozze nel 1987. La loro storia è stata molto travagliata a causa dei continui tradimenti da parte sua, ove decidono di prendere strade diverse nel 1999 per poi divorziare ufficialmente nel 2004. Da questa storia d’amore comunque sono nati due figli: Guendalina detta Guenda, che abbiamo potuto conoscere al “Grande Fratello Vip”, e Gianamedeo.
Proprio durante l’esperienza vissuta da Maria Teresa nella Casa, e poi confermati da Amedeo più recentemente, si viene a scoprire dei tradimenti da parte del giornalista. In una recente intervista rilasciata a “Il Messaggero” l’ex vippona ritorna in merito a questo argomento, svelando alcuni dettagli in merito alla fedeltà dell’ex volto della Rai.
Le parole di Maria Teresa su Amedeo
“Mi giurò: “Sono innamorato davvero, per te potrei anche fare un matrimonio bianco,non ho fretta”. Di sicuro è stato un matrimonio d’amore“ ha rivelato Maria Teresa per poi aggiungere: “Con il senno di poi avrei dovuto chiudere anche il terzo occhio per non vedere le sue marachelle, specie quando partiva in trasferta con le squadre. Erano ingenuità, dovute alla sua insicurezza cronica, ma allora le ho vissute come un affronto e a un certo punto non ho più perdonato”.
In questa intervista Maria Teresa non si risparmia con i dettagli: “Li ho scoperti trovando scontrini del parcheggio di una discoteca sotto il tergicristallo. O bigliettini di tali Jeannette o Jasmine. E poi la famosa agendina nera. La nascondeva, un giorno l’ho vista. C’erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio. Per carità, forse l’ho trascurato anch’io, troppo presa dal lavoro. Ma a volte Amedeo faceva il cascamorto con le altre persino davanti a me, era incorreggibile”.
Archiviata la sua storia d’amore con Amedeo, da gennaio 2006 l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” è felicemente impegnata con produttore discografico Roberto Zappulla, fratello del cantante neomelodico Carmelo Zappulla, con cui si è poi sposata nel 2015. Di lui rivela di fidarsi al 100%, in cui entrambi condividono svariate cose, tra cui il PIN del bancomat oppure le chat di WhatsApp.