Maria De Filippi e Maurizio Costanzo mostrano la loro casa: è grandissima e arredata con gusto (2 / 2)

L’intervista ha avuto luogo in una sala che già mostra parecchi dettagli di stile e buon gusto. Arredi di pregio e argenteria che fanno da cornice a vasi e quadri con inserti dorati che ben lasciano intendere il loro valore.

 

Non potevamo aspettarci di certo una brutta casa visto il calibro dei due coniugi ma a volte l’agio economico non si sposa col gusto. E non è di certo il caso della De Filippi.

Ad un certo punto del programma, Maria decide di mostrare il contenuto del loro frigorifero per fare un “dispetto” a Maurizio e per raggiungere la cucina percorre un lungo corridoio che lascia intendere la dimensione della casa.

 

Anche in questo caso i dettagli dell’illuminazione, della pavimentazione, degli stucchi sui muri, non passano inosservati.

Si giunge poi in una cucina spaziosa e con un frigo a due ante. Tanto buon gusto in questa casa ma quel che colpisce di più è la semplicità…nessun eccesso, nessuna esagerazione, nessuno spreco. Forse è proprio questo che rende questa casa, che si trova ai Parioli, così speciale.

 

Come molti sapranno, ci sono anche due camere matrimoniali: una per Maria e una per Costanzo. I due dormono infatti in stanze separate perché il conduttore romano russa e guarda la tv ad alto volume tutta la notte.