Maria De Filippi confessa di non accettare la condizione della madre

La conduttrice svela la sua sofferenza nel vedere i cambiamenti della madre e di come sia tornata bambina all'età di 88 anni. Maria De Filippi è molto legata alla madre, e questo nuovo percorso per lei è inaccettabile.

Maria De Filippi confessa di non accettare la condizione della madre

In un’intervista al settimanale Chi Maria De Filippi è tornata a parlare delle difficili condizioni di salute della mamma Pina e ha rivelato che la mamma sembra essere tornata bambina. La conduttrice, attualmente in vacanza all’Isola del Giglio (Grosseto), ha spiegato che non riesce ad accettare la situazione e ha dichiarato:”Non accetto i cambiamenti della vita. Il decorso naturale mi fa male. Faccio una fatica immensa. La morte di mio padre è arrivata dopo un lungo percorso, dopo una lunga malattia che mi avrebbe dovuto aiutare a capire che cosa mi stava succedendo attorno. Invece non è servita a niente. Ancora sento il dolore. E lo sento forte. Oggi la mia mamma sta attraversando un momento particolare. Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, ok, chiaro. Ma non lo accetto”.

Una dichiarazione da cui trapela la sofferenza per la condizione della madre e anche se. La De Filippi tra qualche settimana tornerà in tv con Tu sì que vales, Uomini e donne, Amici e C’è posta per te e alcuni speciali con Renato Zero, ammette che la delicata situazione della mamma l’ha scossa profondamente. Il fatto che lei sia interessata a poche cose, che è stanca ma che ricorda con piacere il passato per Maria è invece dura da affrontare.

Maria è circondata dai suoi cari nel vivere questa esperienza con la madre: accanto a lei infatti stanno il fratello Giuseppe, il marito Maurizio Costanzo e Gabriele, il figlio della coppia che ha oramai 24 anni e sa come confortare la madre. Il suo appoggio per Maria è fondamentale e lei trascorre ogni pomeriggio in compagnia del figlio, si dedica alla canoa e creca di distrarsi prima degli impegni televisivi. Nonostante tutti i pensieri che la condizione della madre mette nella sua mente Maria ammette che ogni qualvolta lei riesce a mangiare giù qualche boccone per lei è una piccola vittoria.

Continua a leggere su Fidelity News