Marco Baldini si sfoga e racconta di aver tentato il suicidio

Baldini in uno sfogo a La Zanzara di Radio 24 ha raccontato di essere disperato. Il conduttore ha detto: "Sono in totale indigenza, ho mezzo milione di euro di debiti". E spera che qualcuno aiuti la moglie

Marco Baldini si sfoga e racconta di aver tentato il suicidio

Marco Baldini fa una nuova confessione in un’intervista in diretta a La Zanzara di Radio 24. Il conduttore ha raccontato di aver tentato il suicidio un anno fa a causa di debiti accumulati con il gioco d’azzardo. Alla domanda fatta da Giuseppe Cruciani che gli ha chiesto come stesse, Marco ha risposto: “Una merd*. Sto male, molto male. Economicamente sono sotto lo zero. Sopravvivo, si impara a vivere con poco. Ci si adatta. Si impara a risparmiare. Sono in totale indigenza”.

Baldini ha ammesso di essere arrivato al limite, ma anche se come personaggio pubblico è ormai spiazzato, ritiene di avere ancora la dignità per andare avanti anche arrangiandosi. Le ospitate non sono più quelle di una volta e riesce a percepire cifre irrisorie, che però non risolvono il suo grande problema.

Baldini ha raccontato di avere “poco più di mezzo milione di euro” di debiti e di vivere con “2-3-5 euro, delle volte 20” al giorno. Per quanto riguarda i vestiti cerca di utilizzarli il più possibile per non andare in lavanderia. Su discorso del suicidio Baldini ha confessato che più di una volta ha pensato di ammazzarsi ma non l’ha fatto perché non ha avuto il coraggio.

E ha detto che una volta è stato proprio sul punto di farla finita, in un posto isolato, molto lontano da Roma. In quell’occasione aveva preso il tubo per collegarlo allo scappamento della macchina, ma mentre stava svolgendo questa operazione gli era arrivato un cartone in faccia. Si era girato e davanti a lui c’era un barbone che lo aveva visto e lo aveva fermato. Marco non ha più avuto il coraggio di riprendere dove aveva smesso, e quindi la faccenda del barbone lo aveva salvato!

Baldini nell’intervista parla anche del rapporto con Fiorello e dice: “Con Fiorello come sono rimasto? Tanti mesi fa ho manifestato una grossa difficoltà… quando una persona grida tante volte al lupo quando poi arriva davvero il lupo non viene creduto. È una cosa abbastanza umana. Fiore si spaventa. Inizialmente mi ha detto ‘tranquillo, se arrivano qua i debitori li affronteremo”.

Baldini però dice di non sentirsi tradito da Fiorello, che gli ha dato tanto lavoro, ma dallo showbiz. E il conduttore finisce l’intervista ricordando che nel 1993 era uno degli uomini più ricchi di Milano. Adesso, se qualcuno sistemasse i debiti della moglie, accumulati per colpa sua, lui lascerebbe l’Italia.

Continua a leggere su Fidelity News