Manuel Bortuzzo snobba Costamagna e va da Toffanin: “Scorrettezza schifosa”, divampa la polemica!

Manuel Bortuzzo, atteso ospite a Verissimo il 27 aprile, scatena la rabbia di Luisella Costamagna, che lo accusa di scorrettezza per aver dato buca al suo programma Tango a poche ore dalla registrazione, preferendo l’intervista con Silvia Toffanin.

Manuel Bortuzzo snobba Costamagna e va da Toffanin: “Scorrettezza schifosa”, divampa la polemica!

Manuel Bortuzzo, il nuotatore paralimpico che ha conquistato l’Italia con la sua storia di forza e resilienza, torna sotto i riflettori, ma non per i motivi che vorrebbe! Domenica 27 aprile, il campione sarà ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, pronto a vuotare il sacco: dai successi in piscina al dr@mma personale con l’ex fidanzata Lulù Selassiè, accusata di st@lking nei suoi confronti.

Ma a rubare la scena non è la sua intervista, bensì la furia di Luisella Costamagna, che su X si è scagliata contro di lui con un’accusa al vetriolo: “Scorrettezza!”. La giornalista non ha digerito che Bortuzzo abbia snobbato il suo programma Tango per poi correre tra le braccia della Toffanin – e il web è già un campo di battaglia: “Ha fatto bene!” contro “Che mancanza di rispetto!”. Manuel, questa volta l’hai combinata grossa!

La vicenda ha del clamoroso: circa due settimane fa, Manuel Bortuzzo era atteso sul divano di Tango, il programma di Luisella Costamagna su Rai 2. L’ospitata era stata annunciata con tanto di comunicato stampa – “Luisella incontrerà il campione di nuoto e di coraggio” – e tutto sembrava pronto per un’intervista toccante. Ma a poche ore dalla registrazione, il dietrofront: Bortuzzo dà buca, lasciando la produzione a bocca asciutta. “Mi è stato comunicato alle 15, a intervista pronta, che non se la sentiva di venire”, aveva twittato Costamagna all’epoca, sottolineando che non c’era stata alcuna censura Rai.

Sembrava acqua passata, ma la notizia della sua partecipazione a Verissimo ha riacceso la miccia! La giornalista ha condiviso il post promozionale del programma di Canale 5, lanciando una stoccata velenosa: “Quindi a Tango non se la sentiva di parlare, e adesso sì? Dare buca a un programma a due ore dalla registrazione, dopo un impegno preso da più di un mese, è e resta una SCORRETTEZZA”. Parole che pesano come macigni e che hanno acceso un dibattito infuocato sui social! Manuel Bortuzzo, ex concorrente del Grande Fratello Vip, non è nuovo alle polemiche.

Dopo la sua storia d’amore con Lulù Selassiè, finita in modo burrascoso, il nuotatore si è trovato al centro di un caso giudiziario: la Selassiè è accusata di st@lking nei suoi confronti, un’accusa che ha fatto scalpore e che Bortuzzo sembra pronto a raccontare a Verissimo. Ma la scelta di parlare con Silvia Toffanin e non con Luisella Costamagna ha mandato in tilt la giornalista, che si sente tradita e umiliata. “Tutte le scelte sono legittime, per carità”, ha scritto Costamagna, ma il tono è quello di chi non ci sta a passare per la “seconda scelta”.

E mentre Bortuzzo si prepara a un’intervista che promette lacrime e rivelazioni, il web si divide: c’è chi lo difende – “Ha diritto di scegliere dove parlare!” – e chi lo @ttacca – “Un comportamento schifoso, Costamagna merita rispetto!”. Una cosa è certa: questo scontro ha alzato la temperatura mediatica, e l’intervista di domenica sarà seguita con il fiato sospeso! Il silenzio di Manuel Bortuzzo, per ora, è assordante. Nessuna replica alle accuse di Luisella Costamagna, nessun commento sul caos che le sue scelte hanno scatenato. Ma il danno d’immagine è evidente: il campione, simbolo di tenacia e ispirazione, rischia di passare per un “inaffidabile” agli occhi del pubblico e degli addetti ai lavori.

Intanto, Costamagna non molla l’osso, e il suo sfogo su X è diventato virale, con migliaia di utenti che si schierano pro o contro di lei. “Manuel doveva almeno scusarsi, non si fa così!”, tuona un follower. “Luisella esagera, non è obbligato a parlare con lei!”, ribatte un altro. Una cosa è certa: questo scandalo non si spegnerà facilmente, e la puntata di Verissimo sarà un banco di prova per Bortuzzo. Riuscirà a riconquistare il pubblico con le sue parole, o la “scorrettezza” denunciata da Costamagna gli resterà appiccicata addosso? Stay tuned, la soap opera è appena cominciata! 

Continua a leggere su Fidelity News