È lei la nuova cacciatrice di tendenze, la teenanger più cool d’America. Malia Obama, la figlia sedicenne del Presidente degli Stati Uniti, è diventata la nuova icona di stile a cui si stanno ispirando i giovani americani.
La notizia è del celebre New York Post, che scrive della ragazza in un articolo intitolato “Commander in Cool”, parafrasi del grado militare di Obama e della carica di comandante dei giovani più alla moda.
La sedicenne ha iniziato a suscitare interesse già da qualche tempo, a partire da una curiosa foto pubblicata sul social Instagram, in cui viene ritratta mentre si acconcia i capelli e indossa una t-shirt con la scritta “Pro Era”, nome di un gruppo di rapper di Brooklyn guidato dal leader Joey Bada$$. L’immagine, scattata da un amico della ragazza, ha dapprima destato preoccupazione e sospetto da parte del corpo di guardia a protezione della famiglia del Presidente, ma una volta chiarito chi l’avesse scattata l’allarme è rientrato.
Sono bastati pochi minuti perché Malia Obama diventasse un vero e proprio fenomeno sui social media, un modello e un’ispirazione per la musica che ascolta, per le scelte di look e il modo di vestire, suscitando l’interesse di migliaia di ragazzi desiderosi di conoscere tutto su di lei.
Già in passato non sono mancate occasioni in cui la ragazza si sia fatta notare, a cominciare dai selfie scattati con la sorella e dalle sue apparizioni a cerimonie ufficiali con abiti strabilianti ed elegantissimi.
Un tempo appassionata di gruppi come i Jonas Brothers e One Direction, l’anno scorso è stata avvistata al festival rap Lollapalooza. I suoi gusti così cool, il suo stile nel vestire (spesso sceglie capi di Zara, Asos, J Crew) l’hanno resa un modello per i coetanei, che l’ammirano e la seguono come un vero e proprio fenomeno virale.
Anche Malia Obama, come Chelsea Clinton, frequenta il prestigioso istituto Sidwell School di Washington, la scuola privata accessibile alle famiglie più benestanti dello Stato, ma a differenza dell’ex “first Daughter” Malia è meno timida e riservata, è la protagonista di diverse pagine di tabloid che la ritraggono tra le nuove trend setter del momento.