"Ma quale fotomontaggio!" Il popolo del web subisce l’ira di Al Bano Carrisi

Il ruggente Leone di Cellino San Marco si è mobilitato personalmente su Instagram per difendere la partner Loredana Lecciso, rea di aver creato ad arte un fotomontaggio. Ecco come Al Bano ha risposto per le rime agli utenti.

"Ma quale fotomontaggio!" Il popolo del web subisce l’ira di Al Bano Carrisi

Il 74enne Al Bano Carrisi non è molto avvezzo e propenso a parlare della sua sfera privata sui social network, ma per una volta si è dovuto rimboccare le maniche in prima persona per intervenire su Instagram in difesa della sua partner. Loredana Lecciso, infatti, è stata presa di mira dagli haters, ovvero i cosiddetti “leoni da tastiera”.

Recentemente Al Bano Carrisi – oppure una delle sue tante figlie particolarmente attive sui social – ha creato un suo profilo personale su Instagram. Non si tratta del classico ‘unofficial account’ gestito da un ipotetico fan club, bensì di un profilo individuale a suo nome, moderato da lui medesimo.

Nelle ultime 48ore, l’egocentrica Loredana Lecciso ha postato sul suo profilo Facebook ben due foto che la ritraevano in compagnia di Al Bano, il tutto ornato da opportuni cuoricini decorativi rossi. In men che non si dica, tra i tanti followers che si complimentavano con i due partner per il loro acceso sentimento, c’è stato chi ha mostrato dubbi e perplessità.

Alcuni haters della coppia Carrisi-Lecciso hanno dubitato dell’autenticità della foto, accusando Loredana Lecciso di aver creato ad arte un fotomontaggio. Uno degli utenti ha testualmente commentato: “Per farti vedere con lui sei costretta a fare un fotomontaggio!”.

Da due semplici selfie, pertanto, si è scatenato una vera e propria bufera, al punto tale che Al Bano è dovuto intervenire – per la prima volta nella storia – a difesa della sua innocente Loredana. Mediante il suo profilo Instagram, il cantante ha ripubblicato le identiche due foto incriminate con una lunga ed esplicativa didascalia. Ha esordito scrivendo: “Sin da piccolo i miei genitori Carmelo e Jolanda hanno instillato in me un forte senso di giustizia. Stesso valore che voglio trasmettere quotidianamente ai miei figli”.

La sua lunga didascalia prosegue, difendendo a spada tratta le foto pubblicate da Loredana Lecciso, spiegando che non si tratta di un  fotomontaggio, bensì di due veri attimi di vita quotidiana catturati dalla fotocamera. Ha concluso il suo messaggio esplicito e difensorio citando il sommo Dante Alighieri nella Divina Commedia. Al Bano ha infatti scritto di voler mettere in pratica il cosiddetto Dante-pensiero: “Non ti curar di loro ma guarda e passa”.

Continua a leggere su Fidelity News