L’attrice Jennifer Aniston ha appena subito un pesantissimo lutto. La star hollywoodiana ha infatti annunciato la morte della madre, la modella ed attrice Nancy Dow, morta a 79 anni a causa di una malattia.
“E’ con grande tristezza che mio fratello John ed io annunciamo la morte di nostra madre Nancy Dow,” ha fatto sapere la Aniston in un comunicato stampa. “Aveva 79 anni ed è spirata pacificamente circondata da familiari ed amici, dopo aver sofferto per una lunga malattia.”La star 47enne ha chiesto alla stampa “che la privacy della nostra famiglia sia rispettata mentre elaboriamo il lutto per questa nostra perdita.”
La Dow ha sofferto di un inferto nel 2011, seguito l’anno successivo da un secondo episodio, secondo quanto riporta la stampa americana. Nancy era madre di due figli, John Melick, nato dal matrimonio con Jack Melick durato dal 1956 al 1961, e Jennifer Aniston, nata dalle nozze con la star delle soap opera John Aniston, col quale è stata sposata dal 1965 al 1980.
La relazione tra Jennifer e la madre ha avuto alti e bassi. Dopo la pubblicazione nel 1999 del libro autobiografico “From Mother and Daughter to Friends”, nel quale parlava della famosa figlia, le due non si sono parlate per circa dieci anni. La star di “Friends” non invitò neppure la madre alle nozze con Brad Pitt, avvenute nel 2000.
Jennifer, che è ora sposata con l’attore e sceneggiatore Justin Theroux, ha avuto in seguito modo di riconciliarsi con la madre in seguito al divorzio da Pitt. “Non importa quanto complicata e difficile potesse essere la relazione tra Nancy e Jennifer, è comunque devastante per una figlia perdere la madre“, racconta una fonte vicina alla famiglia. “Nancy ha combattuto una battaglia molto lunga con molti alti e bassi, e Jennifer è grata per i momenti felici che hanno condiviso.“