Un grave lutto ha colpito la famiglia di Gary Sinise, attore noto per i ruoli nella serie procedurale “CSY: NY” e nel film “Forrest Gump“. La star 68enne ha infatti rivelato che suo figlio McCanna Anthony Sinise, detto Mac, è venuto a mancare a soli 33 anni a causa di una forma tumorale molto rara.
Nonostante il figlio sia venuto a mancare lo scorso 5 gennaio, Gary ha condiviso la notizia del decesso di Mac solo martedì, in una dichiarazione pubblicata in contemporanea sul sito web della Fondazione Gary Sinise e sulla sua pagina Instagram. L’attore ha scritto che a Mac è stato diagnosticato l’8 agosto 2018 con una forma tumorale molto rara nota come cordoma.
La star ha scritto che la diagnosi di Mac è arrivata pochi mesi dopo che sua moglie Moira Harris aveva ricevuto la diagnosi di cancro al seno al terzo stadio. Mentre Moira è andata in remissione, e dopo il trattamento non ha avuto alcuna ricaduta, la malattia di Mac si è diffusa negli anni, e “lo ha reso sempre più invalido col passare del tempo“. Il giovane ha subito cinque diversi interventi chirurgici alla colonna vertebrale tra il 2018 e il 2020, ma è in seguito rimasto paralizzato dal petto in giù.
Mac, laureato alla University of Southern California, lavorava presso la alla Fondazione Gary Sinise, un ente di beneficenza che lavora con militari, veterani, soccorritori e le loro famiglie, come assistente responsabile dell’istruzione e della sensibilizzazione, ha scritto Gary in una nota. L’attore ha ricordato che Mac era anche “un batterista eccezionale” che suonava con Gary Sinise e la sua Lt. Dan Band.
Il nome della band è un riferimento al Tenente Dan, uno dei ruoli più conosciuti ed amati dell’attore, che ha interpretato nel successo del 1994 “Forrest Gump“. Nella pellicola, il Tenente Dan Taylor rimane disabile dopo essere stato salvato da Forrest nel Vietnam. Il ruolo ha profondamente segnato l’attore, tanto che ha in seguito creato un’intera fondazione dedicata ai militari.