Lutto per Bruce Springsteen, la madre Adele muore a 98 anni

Adele Ann Zerilli, madre italoamericana del celebre cantante Bruce Springsteen, è deceduta a 98 anni. "Sarò più vecchio ma mi riconoscerai a colpo d'occhio", ha scritto il Boss. "Troveremo un bar rock ed usciremo a ballare".

Lutto per Bruce Springsteen, la madre Adele muore a 98 anni

Bruce Springsteen è in lutto  in seguito al decesso della sua amatissima madre Adele. La mamma del Boss, che aveva festeggiato il suo 98esimo compleanno lo scorso maggio, è infatti venuta a mancare mercoledì 31 gennaio, come condiviso dallo stesso Springsteen in un post su Instagram, dopo oltre 10 anni di convivenza con il morbo di Alzheimer.

Adele era un volto noto ai fan del Boss, dato che per decenni è stata una presenza fissa ai concerti di suo figlio, e lui spesso la portava sul palco per ballare con lui, in qualche occasione anche nelle date italiane. Il cantante di “Dancing in the Dark” ha annunciato la notizia condividendo un video di sua madre che balla all’aperto al ritmo di musica swing, accompagnato da una didascalia con il testo della sua canzone del 1998 “The Wish”, che aveva scritto per lei e che raccontava la storia di come usava i soldi che la loro famiglia non aveva per comprare una chitarra al suo unico figlio.

Non c’è una telefonata la domenica, fiori o un biglietto per la festa della mamma“, legge l’estratto della canzone postato da Bruce. “Non c’è una casa sulla collina con un giardino e un bel cortiletto. Ho la mia Hot Rod giù a Bond Street, sarò più vecchio ma mi riconoscerai a colpo d’occhio. Troveremo un piccolo bar rock ‘n roll e usciremo a ballare“.

Mia madre adora ballare“, aveva raccontato Springsteen, 74 anni, durante uno dei suoi concerti a Broadway quando l’Alzheimer aveva già colpito la madre. “Ci ha portato via molto, ma il bisogno di ballare non l’ha abbandonata. Non può parlare. Non può stare in piedi. Non può nutrirsi. Ma quando mi vede, c’è sempre un sorriso. Ancora un sorriso. E c’è ancora un bacio. E c’è un suono che fa quando mi vede. È solo un suono, ma so che significa “ti amo”“.

Adele Ann Zerilli era nata a Brooklyn il 4 maggio 1925 da immigrati italiani, e nel 1948 convolò a nozze con Douglas Springsteen. La coppia si era conosciuta nel New Jersey tanto amato da Bruce quando il cugino di Douglas li presentò, e da allora non si lasciarono mai fino al decesso di lui nel 1998.  La donna, che oltre a Bruce ha anche le figlie Pamela e Virginia, ha lavorato come segretaria legale per 47 anni.

Continua a leggere su Fidelity News