A poche settimane dal trionfo al box office, una orribile notizia stravolge la vita privata del premio Oscar Brad Pitt, vive in queste ore il lutto per la perdita della madre, Jane Etta Pitt. A dare notizia della scomparsa della matriarca della famiglia all’età di 84 anni è stata la nipote Sydney Pitt sui social media.
Sydney, che è figlia del fratello minore di Brad, Doug Pitt, ha condiviso la notizia del decesso della nonna con un commovente tributo su Instagram. “Mia dolce nonna, non eravamo ancora pronti per la tua scomparsa, ma sapere che sei finalmente libera di cantare, ballare e dipingere di nuovo rende tutto un po’ più facile“, ha scritto in un post il 6 agosto, insieme a diverse foto che immortalano alcuni momenti felici della vita Jane.
“Se conoscevi la nonna, sapevi che aveva un cuore immenso. Si prendeva cura di tutti e di tutto, senza fare domande”, continua la didascalia. “Mi ha insegnato a dipingere, a essere forte, a guidare con gentilezza, ad amare Gesù in ogni cosa e a trovare gioia nelle cose più piccole. Inventava i giochi più stupidi solo per farci ridere e credeva nell’equità, nel mettere gli altri al primo posto e nel fare del bene semplicemente perché era la cosa giusta da fare“.
In gioventù Jane ha lavorato come consulente scolastica. In seguito, lei e il marito William Pitt, ex proprietario di un’azienda di autotrasporti, si sono impegnati in attività benefiche, in particolare a sostegno dei bambini. La donazione di 1 milione di dollari della famiglia nel 2009 ha portato alla fondazione del Jane Pitt Pediatric Cancer Center presso il Mercy Hospital.
Oltre a Brad ed al marito William, Jane lascia il figlio Doug e la figlia Julie Pitt Neal, oltre a 14 nipoti. “Riusciva a stare al passo con tutti noi 14 nipoti senza perdere un colpo“, ha concluso Sydney nel suo post. “Non c’era limite all’amore che dava, e chiunque l’avesse incontrata lo sentiva. Non so come andiamo avanti senza di lei. Ma so che è ancora qui in ogni pennellata, in ogni gesto gentile, in ogni colibrì. Era amore nella sua forma più pura.“