L’attore Ben Stiller è stato colpito da un lutto. All’età di 85 anni, è morta sua madre, la comica Anne Meara. L’annuncio è stato dato dallo stesso Stiller e dal padre, Jerry Stiller, in un comunicato congiunto alla Associated Press.
La famiglia ha scritto: “La famiglia Stiller è profondamente rattristata dal dover condividere la notizia che l’amatissima Anne Meara è venuta a mancare la scorsa notte all’età di 85 anni.” Stiller era molto legato alla madre, ed è proprio a lei ed al padre, entrambi comici di professione, che Stiller deve il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.
“Le sopravvive il marito e partner di una vita Jerry Stiller“, continua il comunicato. “I due sono stati sposati per 61 anni ed hanno lavorato insieme per quasi lo stesso periodo. La memorie di Anne continuerà a vivere nei cuori della figlia Amy, del figlio Ben, dei suoi nipoti, la famiglia estesa e gli amici, oltre ai milioni di persone che ha intrattenuto come attrice, autrice e comica.”
Anne è conosciuta grazie a ruoli ricorrenti in serie come “La Valle dei Pini“, “Sex and the City“, “ALF” e “The King of Queens“, nella quale recitava ancora una volta a fianco di Jerry. La sua carriera ebbe inizio in un duo comico insieme al marito Jerry, quando i due erano parte regolare del noto Ed Sullivan Show. La Meara e Stiller si sposarono nel 1954, quando facevano entrambi parte della compagnia di improvvisatori “The Compass Players”, e divennero noti nel mondo dello spettacolo come la coppia “Stiller & Meara”.
Stiller è attualmente impegnato con le riprese di “Zoolander 2”, sequel del suo famosissimo film del 2001, ed è proprio in “Zoolander” che Stiller è comparso insieme ad entrambi i genitori. Il padre Jerry interpretava nel film il suo manager, Maury Ballstein, mentre la madre Anne era la protestatrice animalista che attacca Mugatu ad un evento. Il film era una vera e propria riunione di famiglia per Ben, dato che anche la moglie Christine Taylor vi recitava come la co-protagonista Matilda Jeffries, mentre la sorella Amy era una delle membra del gruppo che seguiva sempre il modello Hansel, interpretato dall’amico di sempre Owen Wilson.