Lupita Nyong’o è la più bella per People

La rivista americana People ha stilato la sua annuale lista delle donne più belle. Al primo posto, la neo-vincitrice di un Oscar, Lupita Nyong'o. L'attrice è il nuovo volto della Lancôme ed è una delle protagoniste della campagna di Miu Miu

Lupita Nyong’o è la più bella per People

Come ogni anno, la rivista americana People ha stilato la lista delle donne più belle del mondo dello spettacolo e non solo. A guadagnarsi il titolo di più bella, e la copertina della rivista, è stata l’attrice keniota Lupita Nyong’o.

Lupita, fresca di Oscar come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in “12 Anni Schiavo”, ha affermato: “Non avrei mai sognato di essere definita la più bella davanti a tutto il mondo”. 

L’attrice ha detto che in passato si sentiva insicura della sua pelle scura e dei suoi capelli, specialmente di fronte alle immagini continuamente proposte media delle donne perfette, tutte dalla pelle chiara e dai capelli lunghi e lisci. “Nel subconsio, cominci ad apprezzare molto più queste caratteristiche rispetto a quelle che possiedi“. Il cambiamento arrivò con il successo della modella sudanese Alek Wek.  “Alek Wek arrivò sulla scena internazionale, una modella celebrata da tutti, ed era nera come la notte, era su tutte le passerelle ed in ogni rivista, e tutti parlavano di quanto fosse bella. Non riuscivo a credere che le persone definissero bellissima una donna che aveva caratteristiche così simili alle mie. Quando vedevo Alek, vedevo inevitabilmente un riflesso di me che non potevo negare.

Commentando il titolo ricevuto dalla rivista People, ha detto “E’ stato esaltante ed un enorme, enorme complimento. Sono specialmente felice per tutte le bambine che mi vedranno sulla copertina e si sentiranno un pò più viste,” con un chiaro riferimento alla sua esperienza personale ed il ruolo della Wek nella sua visione di bellezza. “Mia mamma, Dorothy, ha sempre detto che ero bella. Ad un certo punto ho finalmente iniziato a crederle.

Nata in Messico, dove il padre senatore si trovava per lavoro, l’attrice è cresciuta in Kenya, ed è tornata poi da adolescente nel paese sudamericano per imparare lo spagnolo. Si è poi laureata presso l’Università di Hampshire, Massachussetts, in Studi cinematografici e teatrali. Lupita parla quattro lingue, il nativo Luo, l’inglese, lo Swahili e lo spagnolo.

Dopo la vittoria dell’Oscar, la Nyong’o, attuamente nella nuova collezione Miu Miu a fianco di Elle Fanning, Elizabeth Olsen e Bella Heathcote, è diventata ufficialmente il nuovo volto di Lancôme, con la quale ha già firmato un contratto, seguendo le orme di attrici come Julia Roberts, Kate Winslet e Penélope Cruz.

Novità interessanti anche dal punto di vista professionale; Lupita è infatti entrata tra la scuderia di talenti della Creative Artists Agency (CAA), la compagnia di agenti che rappresenta tra gli altri, Jennifer Aniston, Cate Blanchett, Sandra Bullock, George Clooney, Robert Downey, Jr. e Nicole Kidman.

Continua a leggere su Fidelity News