Lulù Selassiè tra pentole in fiamme e cuori spezzati: “Manuel mi ha tradita, lotterò per la verità!”

Lulù Selassiè, condannata per st@lking a Manuel Bortuzzo, si sfoga sui social promettendo di lottare per la sua verità, mentre combina pasticci in cucina con pentole in fiamme e biscotti bruciati.

Lulù Selassiè tra pentole in fiamme e cuori spezzati: “Manuel mi ha tradita, lotterò per la verità!”

Che disastr°, signori! Lulù Selassiè, la sedicente principessa etiope che ha fatto sognare (e disperare) il pubblico del Grande Fratello Vip 20212022, sembra proprio non trovare pace. Dopo aver messo a ferro e fuoco il cuore di Manuel Bortuzzo, ora si dice che abbia combinato un bel pasticcio anche in cucina – e non solo in senso figurato! Si sussurra che la nostra Lulù, con i suoi capelli bianchi e scombinati da vera nonna pasticciona, abbia fatto un pasticcio tra i fornelli, con pentole in fiamme e un’espressione da “oddio, che ho fatto?”.

Ma il vero fuoco, quello che brucia davvero, è scoppiato fuori dalla cucina: la condanna per st@lking ai danni dell’ex fidanzato Manuel Bortuzzo, che l’ha trascinata in un’aula di tribunale e ora la vede costretta a difendersi a spada tratta. Si dice che Lulù, dopo aver ricevuto la sentenza di un anno e otto mesi (pena sospesa) proprio oggi, 3 aprile 2025, abbia deciso di rompere il silenzio con uno sfogo al vetriolo sui social. “Per troppo tempo ho scelto il silenzio”, avrebbe scritto la principessa, tornando a farsi sentire dopo mesi di assenza. E non le manda certo a dire: “Ho protetto con discrezione il d°lore di essere stata nascosta in una relazione durata tre anni e poi tradita dalla persona che più amavo. Tradita nella fiducia, nella privacy, nella comunicazione e nelle promesse che ci eravamo fatti”.

Parole che pesano come macigni, e che sembrano puntare il dito non solo contro Manuel, ma anche contro chi, secondo lei, avrebbe “manipolato la realtà, costruendo menzogne” ai suoi danni. Corre voce che Lulù non abbia alcuna intenzione di arrendersi. “Mi trovo di fronte a una condanna che, seppur difficile da affrontare, non spegne la mia determinazione”, avrebbe dichiarato su Instagram, con un tono che mescola orgoglio e disperazione. “Cammino a testa alta, consapevole che la giustizia non si esaurisce in un singolo verdetto, ma è un processo in continua evoluzione”. E ancora: “Ho toccato il fondo della disperazione, il d°lore mi ha piegata, mi ha messo in ginocchio. Eppure, nel buio più totale qualcosa dentro di me ha continuato a brillare. Non mi fermerò. Non lascerò che tutto questo definisca chi sono. Continuerò a lottare”.

Una Lulù intensa, che si dice pronta a tutto pur di dimostrare la sua verità, anche se – si mormora – la “verità processuale” emersa in aula non le abbia dato ragione.Si racconta che la storia tra Lulù e Manuel, nata sotto i riflettori del Grande Fratello Vip, fosse un mix di passione e tormento. I due si erano conosciuti tra le mura della casa più spiata d’Italia, dando vita a una relazione che aveva fatto sognare i fan, ma che si era poi trasformata in un incubo.

Dopo la fine del reality, Manuel avrebbe cercato di chiudere il capitolo, ma Lulù – si vocifera – non avrebbe mai accettato la rottura, arrivando a perseguitarlo per mesi e persino a minacciarlo di morte, secondo quanto emerso in tribunale. Un’accusa pesante, che l’ha portata a una condanna che brucia più delle pentole dimenticate sul fuoco. E a proposito di fuoco, si dice che Lulù, con il suo fare da nonna simpatica ma pasticciona, abbia combinato un vero disastr° in cucina mentre cercava di preparare dei biscotti. Immaginate la scena: capelli bianchi in disordine, grembiule a fiori, un’espressione un po’ spaventata e pentole che vanno a fuoco alle sue spalle. “Oddio, che ho fatto?”, sembra quasi di sentirla gridare, mentre il caos regna sovrano. Una metafora perfetta della sua vita in questo momento: un disastr° dietro l’altro, ma con la determinazione di non mollare mai.

La verità assoluta è in mano ai protagonisti degli episodi stessi”, avrebbe aggiunto Lulù, lasciando intendere che la sua versione dei fatti sia ben diversa da quella emersa in aula. “Da questo punto di vista io sono più che a posto con la mia coscienza e questa notte andrò a dormire tranquilla. Auguro a tutti di poter fare lo stesso”. Un messaggio che sa di sfida, ma anche di profonda amarezza. Intanto, si mormora che Manuel, dal canto suo, sia “molto provato emotivamente” dalla vicenda, come avrebbe rivelato il suo avvocato Francesco Laurito a Storie Italiane. “Conosciamo tutti il suo trascorso, questa storia non gli ha fatto bene”, avrebbe detto, lasciando intendere che anche per il campione paralimpico questo capitolo sia tutt’altro che chiuso. Insomma, tra fuochi in cucina e fiamme nel cuore, Lulù Selassiè sembra decisa a non spegnersi. Ma riuscirà a dimostrare la sua verità, o resterà per sempre la “nonna pasticciona” che ha perso la testa per amore? Ai posteri l’ardua sentenza – e a noi, il prossimo biscotto bruciato!

Continua a leggere su Fidelity News