Luciano Ligabue: "Non sono io il cantante della foto di Dagospia. Attenzione alle fake news"

Luciano Ligabue rompe il silenzio una volta per tutte e smentisce di essere lui il cantante della foto pubblicata da Dagospia, diventata virale sul web.

Luciano Ligabue: "Non sono io il cantante della foto di Dagospia. Attenzione alle fake news"

Il noto cantante Luciano Ligabue è da giorni al centro dell’attenzione mediatica a causa di una fotografia in cui appare un cantante misterioso (che gli somiglia molto) mentre bacia un altro uomo. La foto è stata scattata davanti alla Stazione Centrale di Milano ed è stata divulgata da Dagospia qualche giorno fa, creando un vero e proprio dibattito sull’identità del cantante misterioso.

Il popolo del web infatti si è dimostrato divertito da questa “caccia al cantante misterioso”, del quale si potevano scorgere alcuni particolari come l’anello, i numerosi bracciali, la magra corporatura ed i capelli brizzolati. Il volto invece è stato coperto da pixel per tutelare la privacy del cantante.

“Famosissimo e assai macho cantante italiano, pizzicato a limonare con passione alla Stazione Centrale di Milano con un virile maschione”, erano le parole che si potevano leggere sul noto sito. Il toto dei nomi è scattato immediatamente e tra quelli più gettonati era apparso proprio quello di Ligabue. L’uomo misterioso della foto, infatti, presentava una forte somiglianza con il noto cantante emiliano, tanto da indurre molti a pensare potesse trattarsi proprio di lui.

La foto poi è stata cancellata dal sito ma la curiosità dei lettori è rimasta. Ligabue, approfittando della presentazione del suo ultimo libro, dal titolo “È andata così – Trent’anni come si deve”, ha rivelato ai giornalisti di non essere lui il cantante misterioso della foto pubblicata da Dagospia.

“Non ero io”, ha rivelato Ligabue, che poi diventando più serio ha esortato tutti a diffidare delle fake news:“Il danno che ne deriva tocca il diretto interessato, ma anche chi sta leggendo. Si arriva a non capire più dove finisce la verità e comincia la balla. Se volete avere la vostra visione del mondo vicino a una visione del mondo sana, alzate le antenne”.

Continua a leggere su Fidelity News