Lorella Cuccarini è una delle artiste e delle donne di spettacolo maggiormente apprezzate in Italia. Il merito è del suo talento che molti possono vedere in mostra nel talent Amici di Maria De Filippi dove ha il ruolo di insegnante di canto per i giovani che si apprestano a entrare in questo mondo. Oltre a questo ruolo, è anche impegnata a teatro dove in Rapunzel interpreta la matrigna Gothel.
In un’intervista concessa a La Stampa, ha raccontato che, per lei, risulta molto più difficile essere mamma che attrice. Afferma che “Nessuno ti insegna a essere genitore, cerchi di mettere a frutto l’esperienza dell’essere figlia. In famiglia abbiamo un rapporto aperto, intimo, ma resto un genitore, non un’amica”.
Ultimamente si sono create delle voci e dei rumors intorno a uno dei suoi figli, ovvero Chiara Capitta, la quale ha detto di non avere problemi ad innamorarsi sia di un ragazzo che di una ragazza. La stessa Lorella Cuccarini afferma che sua figlia è proprio come i ragazzi di oggi che vogliono uscire dalle etichette.
Lorella Cuccarini sa molto bene cosa significa avere delle etichette in quanto “io ho lottato tutta la vita contro quelle date a me: la più amata, la fidanzata d’Italia, la moglie ideale. Siamo quello che siamo. Nessuno deve essere chiuso in un perimetro che qualcuno ha deciso per lui”.
Racconta poi della sua vita di figlia, di cosa abbia significato per lei essere figlia di genitori separati. Oggi, insieme ai suoi genitori, hanno ritrovato una serenità anche grazie a sua mamma, molto forte che ha deciso di prendersi addosso il peso della sua famiglia. Una madre che ha lavorato fino a tarda notte come sarta, mentre il padre è sempre stato lontano, mai intimamente vicino.
Spiega poi anche la rinuncia alla Rai per un programma tutto suo, ma ha rifiutato dal momento che sta bene nel ruolo che in questo momento sta svolgendo, sebbene non chiuda del tutto le porte.